Guide pratiche

Come controllare il robot rasaerba Automower® con l'Assistente Google

Ci sono molti modi per comunicare con il robot rasaerba Automower® tramite l'Assistente Google. Di seguito sono riportati alcuni esempi di comandi vocali che vi aiuteranno a controllare i rasaerba inclusi tra i dispositivi Google Home.

Per controllare il robot rasaerba Automower® con l'Assistente Google, occorre prima aggiungerlo come dispositivo all'app Google Home. Per informazioni su questa operazione, vedere Aggiunta di un robot rasaerba Automower® a Google Home.

Per informazioni sulle lingue utilizzabili per controllare il rasaerba con Google Home, vedere Lingue supportate dall'Assistente Google.

Google Home, Automower 435X AWD

Attivare l'Assistente Google

L'Assistente Google è pronto ad aiutarvi quando e dove vi serve. Basta dire Hey Google o OK Google quindi, pronunciare uno dei comandi riportati di seguito per controllare il rasaerba.

Per ulteriori informazioni su come attivare l'Assistente Google, vedere Utilizzo delle ricerche vocali e delle azioni "Hey Google".

Come chiamare il rasaerba

Quando si impartiscono comandi al rasaerba, è possibile chiamarlo ad esempio:

  • Automower o Rasaerba (se si dispone di un solo rasaerba su Google Home).
  • con il nome del rasaerba, ad esempio Hawaii come negli esempi seguenti. Il nome del rasaerba è indicato nell'app Automower® Connect, in I miei rasaerba > Dettagli del rasaerba. Si consiglia di scegliere un nome di rasaerba facile da pronunciare. A questo punto, l'Assistente Google può comprendere il comando senza fraintendimenti.
  • Tutti gli Automower o Tutti i rasaerba (se sono stati aggiunti più rasaerba a Google Home).

Comandi

Avvia/riprendi

Avvia il rasaerba in base al programma, ad esempio se il rasaerba è attualmente in pausa o parcheggiato. Il comando avvia il rasaerba immediatamente solo se l'avvio è previsto nel programma. Se il rasaerba è parcheggiato nella stazione di ricarica, si avvia quando la batteria è sufficientemente carica.

Quando si utilizza il comando, viene richiesto il codice PIN Google. Per impostare un codice PIN Google, aprire l'app Automower®, toccare l'icona del menu e selezionare Account > Codice PIN Google e immettere un codice a quattro cifre. Per ulteriori informazioni sul codice PIN Google, vedere Impostazione di un codice PIN Google nell'app Automower® Connect.

Esempio:

  • Avvia l'Automower
  • Avvia Hawaii
  • Avvia tutti i miei rasaerba
  • Riattiva rasaerba

Se qualcuno preme il pulsante STOP sul rasaerba, l'Assistente Google non può riavviare il rasaerba. Al contrario, è necessario immettere il codice PIN sulla tastiera del rasaerba e chiudere il portello per riavviarlo.

Inizia per X ore/minuti 

Ignora il programma corrente e avvia immediatamente il rasaerba per il periodo di tempo specificato. Se il rasaerba è parcheggiato nella stazione di ricarica, si avvia quando la batteria è sufficientemente carica.

Quando si utilizza il comando, viene richiesto il codice PIN Google. Per impostare un codice PIN Google, aprire l'app Automower®, toccare l'icona del menu e selezionare Account > Codice PIN Google e immettere un codice a quattro cifre. Per ulteriori informazioni sul codice PIN Google, vedere Impostazione di un codice PIN Google nell'app Automower® Connect.

Esempio:

  • Avvia il rasaerba per 45 minuti
  • Avvia tutti i rasaerba per 2 ore

Se qualcuno preme il pulsante STOP sul rasaerba, l'Assistente Google non può riavviare il rasaerba. Al contrario, è necessario immettere il codice PIN sulla tastiera del rasaerba e chiudere il portello per riavviarlo.

Parcheggia

Fa sì che il robot rasaerba torni alla stazione di ricarica e vi rimanga durante questa sessione di taglio.

All'avvio della successiva sessione di falciatura programmata (ad esempio il giorno successivo), il comando di parcheggio non è più valido e il rasaerba ricomincia a tagliare il prato in base al programma.

Esempio:

  • Parcheggia l'Automower
  • Parcheggia Hawaii
  • Manda il rasaerba in stazione di ricarica
  • Parcheggia tutti i miei rasaerba

Pausa

Mette in pausa il rasaerba ovunque si trovi, fino a quando non viene impartito un nuovo comando. Quando si utilizza il comando di pausa, è possibile riavviare facilmente il rasaerba con l'Assistente Google o con l'app Automower® Connect.

Se si desidera mettere in pausa il rasaerba per più di 25 minuti, si consiglia di parcheggiarlo.

Esempio:

  • Metti in pausa Hawaii 
  • Arresta il rasaerba
  • Arresta l'Automower

Stato

Offre un breve aggiornamento su ciò che sta facendo il rasaerba in un dato momento.

Esempio:

  • Cosa sta facendo Hawaii?
  • L'Automower è in funzione?
  • Qual è il livello della batteria di Hawaii?
  • Cosa fanno i miei rasaerba?

Altri comandi

Naturalmente, è possibile chiedere all'Assistente Google qualsiasi frase standard, ad esempio "Ripeti".

Cosa si può chiedere all'Assistente Google

È stato utile?

Altre domande? Vai alla sezione Soluzioni digitali self-service.

Scopri informazioni e suggerimenti utili sulle app e sulle soluzioni digitali, come Husqvarna Connect, Automower® Connect, Husqvarna Fleet Services e Smart Home Integration. Puoi anche cercare un argomento specifico o inviarci una domanda.

Visita la sezione Soluzioni digitali self-service