C'è un robot tagliaerba Husqvarna per tutti i giardini

Con l'ampia gamma di modelli Automower®, la manutenzione del prato non è più un problema. Pendenze ripide, passaggi stretti, terreni difficili o giardini complessi non sono un problema con il modello giusto per tagliare facilmente ogni prato alla perfezione.

L'app Automower® Connect permette di personalizzare il programma di taglio e definire l'area di lavoro con un perimetro fisico o virtuale mentre ti rilassi lasciando il prato nelle mani di Automower®. Al termine del lavoro o quando la batteria deve essere ricaricata, il robot tagliaerba torna automaticamente alla stazione di ricarica. Con la pioggia o con il sole, di giorno o di notte, lascia che Automower® si occupi del duro lavoro.

Caratteristiche principali di Automower®

Suburban PGE Dinner
Soluzioni per risparmiare tempo
Dall'installazione senza problemi alla capacità di ricarica automatica, Automower® è indipendente, eppure, estremamente affidabile: si risparmia tempo e si ottiene un prato tagliato alla perfezione sin dal primo utilizzo. Anche il tempo dedicato alla pulizia e alla manutenzione è ridotto al minimo grazie al suo design robusto e sicuro.
PGE Pool
La sicurezza prima di tutto
Automower® è stato ampiamente testato per garantire la conformità ai requisiti di sicurezza di utenti, bambini e animali. Progettato per ridurre il rischio di contatto con la lama, si arresta automaticamente se viene sollevato o capovolto e rileva ed evita oggetti o ostacoli sul prato. Automower® è inoltre dotato di funzioni di protezione antifurto.
Automower 430X/450X NERA with EPOS

Husqvarna NERA, una nuova era per i robot tagliaerba senza cavi

Dal 2023, i robot tagliaerba Automower® NERA con il kit EPOS™ Plug-in Husqvarna consentono un'installazione completamente senza cavi per garantire flessibilità e controllo totale nell'impostazione del perimetro virtuale in base alle esigenze stagionali del proprio giardino.

Guida introduttiva all'uso di Automower®

Automower installation
Installazione con guida dettagliata
La convenienza di Husqvarna Automower® risiede nella sua facilità d'uso, che inizia dall'installazione semplificata. Questa guida mostra quanto sia facile installare il robot tagliaerba, sia in autonomia sia con l'assistenza del rivenditore locale.
Procedura di installazione
Automower AIM / Zone Control - Web version
Download dell'app Automower® Connect
La cura del prato è una forma d'arte e padroneggiarla è semplice come scaricare un'app: Automower® Connect. L'app offre opzioni di controllo remoto, impostazioni e programmi personalizzati, nonché l'integrazione con i dispositivi domotici.
Scopri Automower® Connect
Automower Aspire R4 with house
Domande frequenti sui robot tagliaerba Husqvarna
Abbiamo suscitato il vostro interesse. Ora rispondiamo alle vostre domande. Consultare la nostra pagina delle domande frequenti per scoprire i dettagli sulla durata delle lame e delle batterie o i vantaggi di tagliare il prato seguendo uno schema casuale.
Domande frequenti
Automower 405X

Acquista Automower®

Scoprite la nostra ampia selezione di rasaerba robotizzati. Abbiamo un rasaerba robot adatto a ogni prato, indipendentemente dal fatto che abbia una pendenza elevata, un terreno irregolare o passaggi stretti.

Automower®: nozioni di base

Il nostro cavo guida brevettato aiuta il tagliaerba a tornare alla stazione di ricarica, riducendo i tempi di ricerca, in particolare per i giardini più complessi. Consente di scegliere tra più punti di partenza per migliori prestazioni di taglio e facilita lo spostamento del tagliaerba in aree remote del prato.

Grazie all'esclusivo sistema di taglio, il livello di rumorosità di Automower® è tra i più bassi sul mercato dei robot tagliaerba.

Che piova o ci sia il sole, Automower® è progettato per resistere e adattarsi alle mutevoli condizioni meteorologiche, a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Una gestione efficiente dell'energia si traduce in un consumo energetico ridotto, consentendo ad Automower® di funzionare a costi estremamente ridotti rispetto ai tagliaerba tradizionali, senza emissioni dirette durante l'uso.

Automower® include svariati sistemi per proteggere il robot tagliaerba dai furti: immissione del codice PIN, allarme antifurto, un collegamento esclusivo tra tagliaerba e stazione di ricarica, GeoFence e tracciamento dei furti tramite l'app Automower® Connect per i modelli dotati di GPS.

Le dimensioni compatte e il peso ridotto di Automower® migliorano la manovrabilità in qualsiasi giardino, rendendo ancora più facile trasportare e riporre il tagliaerba tra un utilizzo e l'altro.

Le lame oscillanti, simili a quelle di un rasoio, garantiscono un taglio pulito del prato. Inoltre, gli sfalci residui più corti migliorano la salute del prato: il taglio frequente è un ottimo fertilizzante per il terreno.

Per una maggiore sicurezza, se Automower® si ribalta o si solleva da terra, il disco lame si arresta automaticamente.

Husqvarna Automower®, la soluzione naturale per ogni tipo di giardino

Automower® è presente in milioni di giardini in tutto il mondo. Le alte prestazioni di Automower® sono alimentate dall'elettricità, a differenza dei tagliaerba a benzina tradizionali. Il fatto che il taglio di questi milioni di prati non preveda emissioni dirette di CO2 ci rende davvero orgogliosi. Oltre a non utilizzare un tagliaerba alimentato a benzina e dotato di uno scarico, Automower® ha anche un effetto positivo diretto sulla presa dei prodotti.


Inoltre, una mentalità sostenibile dovrebbe considerare il giardino stesso come una casa che ospita un'ampia varietà di piante e animali. A Husqvarna comprendiamo e rispettiamo l'importanza di garantire la biodiversità dei giardini. Volete sapere come?

AM 550 EPOS

Cercate un robot tagliaerba professionale?

Aumentate la produttività e l'efficienza con l'aiuto di un robot tagliaerba Husqvarna, il modo più semplice ed economico per tagliare qualsiasi tipo di prato con un risultato perfetto, che permette di dedicarsi ad attività più gratificanti.