Robot tagliaerba per ogni giardino

Con Husqvarna Automower® si potrà disporre di moltissime ore di tempo libero. Invece di tagliare il prato, sarà possibile trascorrere il tempo con la famiglia e gli amici e dedicarsi ad attività più piacevoli. E nel frattempo, il robot tagliaerba mantiene il prato in perfetta forma. In modo silenzioso e senza sforzo, con la pioggia o con il sole.

Ogni giardino è unico. Ciò detto, i numerosi modelli dell'ampia gamma Automower® coprono ogni superficie, dai piccoli giardini urbani ad aree più impegnative fino a 5000 m2. Garantire la copertura completa di prati complessi con aree remote e spazi ristretti è un segno distintivo di Husqvarna Automower®.

Caratteristiche del prodotto che garantiscono un prato perfetto

Il cavo guida garantisce che Automower® possa raggiungere le aree di lavoro remote. Inoltre, consente di trovare il percorso più breve per tornare alla stazione di ricarica, risparmiando energia ed evitando la formazione di segni visibili.

Husqvarna Automower® rileva passaggi stretti e trova un percorso anche negli spazi più inaccessibili.

Husqvarna Automower® offre ottimi risultati di taglio in qualsiasi condizione meteo. I componenti essenziali sono protetti in modo sicuro dalla pioggia, così come da frammenti di erba e polvere.

La mappatura virtuale personalizzata del giardino consente di definire e assegnare nomi a diverse aree di lavoro, regolare orari e altezze di taglio, nonché creare aree da evitare al fine di proteggere i progetti di giardinaggio. Innovativa cura del prato che si integra perfettamente con il giardino e lo stile di vita di ognuno.

Per saperne di più sulla tecnologia Husqvarna AIM

Automower®, inoltre, torna automaticamente alla stazione di ricarica. Si ricarica per circa 60 minuti, quindi riprende la rasatura, il tutto senza alcuno sforzo.

La velocità con cui ci si scorda di Husqvarna Automower® è stupefacente. Difficilmente lo si sentirà muoversi nel giardino mentre lavora in modo veloce, silenzioso ed efficiente.

Grazie al design ottimizzato e al movimento intelligente, Husqvarna Automower® 435X AWD è in grado di affrontare pendenze fino al 70% o 35°, mentre gli altri nostri modelli gestiscono facilmente pendenze fino al 45%.

Il robot tagliaerba interrompe automaticamente il programma di taglio in presenza di gelo, contribuendo a proteggere il prato.

È possibile lavare l'esterno e la parte inferiore del robot tagliaerba con un tubo da giardino. Utilizzando l'utensile di manutenzione collegato, il coperchio può essere facilmente rimosso, per facilitare la pulizia e l'accesso.

Una scelta più intelligente che mai

Tutti i componenti di Automower® sono stati progettati con cura per essere il più possibile intelligenti e intuitivi. Fedele alla tradizione Husqvarna, Automower® sfrutta le tecnologie più recenti e allo stesso tempo offre l'elevata affidabilità dell'ingegneria svedese.

La navigazione assistita da GPS e i sensori integrati aiutano a regolare il funzionamento di Automower® in base a fattori quali la crescita dell'erba, le condizioni meteorologiche e le aree difficili. Indipendentemente dalla complessità del giardino, tutto il prato avrà sempre un aspetto sano e ben curato con poco o nessun muschio. Inoltre, Husqvarna Automower® è dotato di una tecnologia avanzata di rilevamento degli ostacoli. Oltre a garantire una gestione sicura, questa è una parte essenziale dell'iniziativa di biodiversità di Husqvarna che delinea la visione di non avere incidenti che coinvolgano piccoli animali e i nostri prodotti.

Con Automower® Connect, inoltre, hai il controllo completo da remoto tramite smartphone e puoi tenere traccia in tempo reale delle attività del tagliaerba. Automower®, inoltre, può essere controllato tramite comandi vocali con Amazon Alexa o Google Home, essere incluso nelle procedure IFTTT e integrato nel sistema di irrigazione Gardena


Caratteristiche del prodotto per lavorare tutti i giorni in modo più intelligente

Grazie alla localizzazione GPS in caso di furto e alla connettività completa, è possibile seguire Automower® e aggiornarne le impostazioni da qualsiasi posto. Automower® Connect è disponibile su tutti i modelli X-Line. Per i modelli Automower® dotati di Connect@ Home (connessione Bluetooth ®), il kit Automower® Connect è disponibile come accessorio.

* Il servizio a vita (10 anni) Automower® Connect incluso si applica solo se nell'area operativa è disponibile un gestore 2G/3G terzo. 

Un sistema GPS di bordo crea una mappa del giardino, inclusi i punti in cui sono posati i cavi guida e il cavo perimetrale. Husqvarna Automower® ricorda quali parti del giardino ha percorso e regola di conseguenza lo schema di rasatura. Garantisce una gestione del prato ottimale e un risultato di taglio eccellente.

Adatta il tempo dedicato al taglio in modo che Automower® possa lavorare di più nei periodi di forte crescita dell'erba e di meno in condizioni di clima secco e soleggiato.

Quando entra in un'area con erba più alta della media, Automower® lavora seguendo uno schema a spirale sistematico per appianare le differenze.

I modelli Automower® 450X e 435X AWD utilizzano la tecnologia a ultrasuoni per rilevare gli oggetti che si trovano nel percorso di taglio. Il tagliaerba rallenta fino a urtare leggermente l'oggetto, girare e continuare il suo percorso.

Tutti i modelli Automower® sono in grado di gestire passaggi stretti fino a 60 cm. La gestione automatica dei passaggi semplifica l'installazione e riduce al minimo la formazione di segni.

Il giardino sarà ancora più "intelligente" se si connette Automower® al Gardena smart system ad alte prestazioni. Automower® taglia il prato perfettamente e lo mantiene sano, mentre il Gardena smart system rileva l'umidità del terreno, la temperatura esterna, l'intensità della luce e irriga il prato per mantenerlo verde e rigoglioso. Gardena smart system è compatibile con tutti i prodotti dotati di Automower® Connect, se il gestore 2G/3G è disponibile nell'area operativa.

Con Automower® Connect, il robot tagliaerba è pronto a diventare parte della casa intelligente. È possibile controllarlo tramite comandi vocali con Amazon Alexa o Google Home e utilizzarlo nelle applet IFTTT. Forse si desidera che si parcheggi quando i figli tornano da scuola o che si sincronizzi perfettamente con il meteo.

Prodotti realizzati per la massima sicurezza

Ogni Automower®, i cui standard sono caratterizzati da un alto livello di sicurezza, è testato in modo approfondito per garantire la sicurezza di tagliaerba, utenti e animali. A partire dal design resistente, che prevede paraurti in gomma, affidabili cuscinetti a sfere e un motore brushless come componenti essenziali.

Automower® è inoltre dotato di molte funzioni di progettazione che riducono il rischio di danni. Il posizionamento centrale del disco di taglio è una scelta di progettazione attenta per mitigare gli incidenti, in quanto fornisce un ampio spazio tra le lame e il corpo esterno del tagliaerba. Inoltre, Automower® possiede più sensori che rilevano gli oggetti nel percorso di taglio per evitare danni. Questi sensori garantiscono che il tagliaerba si arresti, inverta e giri quando incontra un ostacolo. Modelli come 450X e 435X AWD utilizzano anche sensori a ultrasuoni per rilevare oggetti di piccole dimensioni. In più, le lame Automower® non fisse ma rotanti, si ripiegano all'istante nel disco lame quando toccano un oggetto solido.

Nel 2018 abbiamo definito una visione per lavorare quasi senza incidenti che coinvolgano i piccoli animali, le persone e i nostri prodotti. Ad esempio, la nostra ricerca include la collaborazione con un esperto di ricci e l'utilizzo di tali insegnamenti per migliorare ulteriormente i nostri sistemi robotici. Inoltre, grazie alla funzione Wildlife Consideration della nostra app Automower® Connect, è possibile garantire che il proprio robot tagliaerba non si muova quando i ricci e gli altri piccoli animali notturni sono più attivi, tra il tramonto e l'alba.

Automower® è dotato anche di una serie di funzioni di sicurezza. Ad esempio, i furti possono essere evitati grazie a un allarme che si attiva quando il tagliaerba viene sollevato. L'allarme può essere disattivato solo inserendo il codice PIN univoco del prodotto. La localizzazione GPS è disponibile anche su alcuni modelli, per consentire di tenere traccia della posizione del tagliaerba ovunque ci si trovi.

Leader mondiale nella produzione di robot tagliaerba dal 1995

Fin dal lancio del primo Automower® nel 1995, Husqvarna è nota come leader mondiale nella produzione di robot tagliaerba. Siamo orgogliosi di aver introdotto la robotica nel settore dei tagliaerba e, fintanto che ci saranno prati che hanno bisogno di cura, faremo in modo che questa tecnologia migliori costantemente.

Oggi, un robot tagliaerba Husqvarna è presente in oltre 2 milioni di giardini in tutto il mondo. In più di un'occasione, Automower® è stato classificato come il prodotto dalle prestazioni più elevate in test e sondaggi indipendenti.

Automower® è un prodotto noto per la sua incredibile affidabilità, con un minimo di arresti imprevisti. Di giorno e di notte, con la pioggia o con il sole, svolgerà il suo lavoro senza alcuno sforzo da parte dell’operatore.

Nessun rumore, assenza di fumi, nessuna preoccupazione

Automower® consentirà di curare il giardino alla perfezione con il benestare dei vicini. Mantiene il prato in perfetta forma utilizzando una quantità minima di corrente, non richiede benzina o olio e non genera emissioni o fumi. Automower®, inoltre, presenta i livelli di rumorosità più bassi sul mercato.

Il taglio operato da lame affilate migliora la crescita naturale e la qualità dell'erba. I frammenti di erba cadono nuovamente a terra e agiscono da fertilizzante, quindi più a lungo il tagliaerba è in funzione, più sano sarà il prato.

Grazie al consumo energetico ridotto e all'assenza di carburante o emissioni, Automower® è una scelta ecologica e intelligente. È il modo naturale per tagliare il prato, oggi e domani.