Automower®10.04.2024

Perché il mio robot tagliaerba Automower® taglia solo porzioni del prato?

Diversi fattori possono far sì che il robot tagliaerba Automower® tagli inaspettatamente porzioni di prato tralasciandone alcune. Per diagnosticare e risolvere la situazione, prendi in considerazione le seguenti fasi di ricerca guasti:

Collegamenti della stazione di ricarica

I collegamenti errati della stazione di carica possono indurre il tagliaerba a tagliare solo su alcune parti del prato. Assicurati che il cavo guida sia collegato al pin G1/G2/G3 sulla stazione di carica e non al pin AR o AL.

Come collegare i cavi guida e perimetrali alla stazione di ricarica.

Impostazioni per la gestione del prato

Assicurati che le impostazioni per la gestione del prato nell' app Automower® Connect e nello schermo del tagliaerba corrispondano alle esigenze dell'installazione.

  • Nell'app Automower® Connect: Seleziona More > Settings > Installation > Lawn Coverage (Altro > Impostazioni > Installazione > Gestione del prato).
  • Sul display del tagliaerba: Accedi a Installation > Lawn Coverage (Installazione > Gestione del prato).

Aree di lavoro e programmazione – Tecnologia AIM

Applicabile solo ai robot tagliaerba Automower® che supportano la tecnologia AIM,

Se è stato disattivato il programma per My Lawn (Il mio prato) nell'app Automower® Connect, il tagliaerba taglierà solo le parti del prato coperte dall'area di lavoro programmata. Se una qualsiasi parte del prato è coperta da un'area di lavoro senza un programma, o non è comunque coperta da un'area di lavoro, quella parte del prato non verrà tagliata.

Se hai disattivato My lawn (Il mio prato), assicurati di creare aree di lavoro che coprano l'intero prato e di creare orari per ogni area di lavoro come desiderato.

Zone da evitare – Tecnologia AIM

Applicabile solo ai robot tagliaerba Automower® che supportano la tecnologia AIM,

Il tagliaerba non può accedere alle aree designate come aree da evitare nell'app Automower® Connect:

Controlla nell'app le aree da evitare e rimuovi tutte le aree da evitare non desiderate.

Contatta il rivenditore locale Husqvarna per ulteriore assistenza per l'installazione o il funzionamento del robot tagliaerba Automower®.

Questo articolo è stato utile?