Automower®12.02.2024

Come collegare i cavi guida e perimetrali alla stazione di ricarica di Automower®

Dopo aver installato il cavo perimetrale e i cavi guida nell'installazione di Automower®, il passaggio successivo è collegare i cavi alla stazione di ricarica. Per i modelli NERA Automower®, tenere presente che i connettori sono accessibili dalla parte anteriore della stazione di ricarica, non dalla parte posteriore.

Per collegare i cavi alla stazione di ricarica, segui queste istruzioni:

  1. Preparare i fili: Utilizza i connettori Automower® per collegare i cavi. Aprire il connettore Automower®, inserire il filo, quindi chiudere il connettore con un paio di pinze. Tagliare il filo in modo che sporga di 1-2 cm / 0,4-0,8 pollici sopra ciascun connettore.

  1. Accedere alla stazione di ricarica: Inclinare la parte superiore della stazione di ricarica. Per i modelli Automower® NERA, è necessario aprire anche lo sportello.

  2. Collegare il cavo perimetrale: Spingere il connettore destro attraverso lo slot destro nella torre della stazione di ricarica e fissarlo sul pin metallico con il contrassegno AR. Ripetere questa procedura con il connettore sinistro, collegandolo al pin contrassegnato con AL.

  3. Collegare il cavo guida: Spingere il connettore sul pin metallico contrassegnato con GUIDE, G1, G2 o G3. Il numero di pin disponibili e di fili guida supportati dipende dal modello specifico Automower®. Automower® 320 NERA e 310E NERA dispongono di tre collegamenti del cavo guida, ma supportano solo l'uso di due cavi guida, pertanto sono utilizzabili solo G1 e G2. Il collegamento di un cavo guida a G3 non funzionerà. Nei modelli Automower® 410XE NERA, 430X NERA e 450X NERA è possibile utilizzare tutti e tre i fili guida.

  4. Fissare la stazione di ricarica: Con il cavo perimetrale e i cavi guida collegati alla stazione di ricarica è possibile fissare la stazione di ricarica a terra con le viti in dotazione.

Consiglio: considerare l'opportunità di contrassegnare i fili con etichette per facilitare la riconnessione, soprattutto se la stazione di ricarica verrà riposta al chiuso durante l'inverno.

Per ulteriori informazioni su come installare Automower®, leggi questi articoli e guarda il video seguente:

Come installare il cavo perimetrale nell'installazione di Automower®

Come posizionare un cavo guida nell'installazione di Automower®

Per assistenza personalizzata del tuo robot tagliaerba Automower®, non esitare a contattare il tuo rivenditore locale Husqvarna.

Questo articolo è stato utile?