Automower®01.03.2024

Problema con la connessione Bluetooth al robot tagliaerba Automower®

In genere, il Bluetooth offre un collegamento stabile con l'app Automower® Connect e il tagliaerba, a condizione che ci si trovi a una distanza massima di 30 metri (100 ft.) dal tagliaerba e non vi sono ostacoli tra l'utente e il tagliaerba. In alcuni casi, tuttavia, potrebbero verificarsi problemi di abbinamento o connessione all'app Automower® Connect.

Risoluzione dei problemi relativi alla connessione Bluetooth:

In molti casi, è sufficiente riavviare il tagliaerba o il dispositivo mobile, ma se il problema persiste o si verifica frequentemente, potrebbe essere necessario eseguire una ricerca guasti. Il modo più semplice eseguire la ricerca guasti è usare l'assistente per il prodotto. Vi guiderà passo passo verso una soluzione basata sulle vostre condizioni specifiche.

Apri l'assistente del prodotto

Se si preferisce non utilizzare l'assistente del prodotto, consultare le informazioni riportate di seguito:

Ricerca guasti generale

  • Ci si trova nel raggio d'azione del Bluetooth? Assicurarsi di essere sufficientemente vicini al tagliaerba (30 metri / 100 ft.). È necessario rimanere vicini al tagliaerba fino al completamento dell'abbinamento.
  • Hai aspettato a sufficienza? Attendere un po' più a lungo. Il collegamento del prodotto può richiedere del tempo, soprattutto se il tagliaerba è stato riavviato di recente.
  • È presente un'altra connessione Bluetooth attiva? Verificare che il tagliaerba non sia già collegato a un altro dispositivo. I modelli Automower® NERA supportano due connessioni Bluetooth per volta, ma tutti gli altri modelli supportano una sola connessione Bluetooth attiva per volta.
  • I servizi di localizzazione e l'accesso Bluetooth sono stati abilitati? Verificare le impostazioni Bluetooth sul telefono e per l'app Automower® Connect. Per Android è inoltre necessario controllare i servizi di localizzazione. Vedere Attivare i servizi di localizzazione e l'accesso Bluetooth.
  • Si sta tentando di collegarsi al tagliaerba corretto? Se si dispone di diversi robot tagliaerba, assicurarsi di collegare il tagliaerba corretto. Controllare il numero di serie (riportato sulla targhetta dei valori nominali del tagliaerba).

Abbinamento Bluetooth

  • Per istruzioni generali, consultare Come aggiungere un robot tagliaerba Automower® ad Automower® Connect.
  • Il tagliaerba è in modalità di abbinamento? Riavviare il tagliaerba e provare ad abbinarlo nuovamente. Il riavvio del tagliaerba attiva la modalità di abbinamento Bluetooth per 180 secondi per tutti i robot tagliaerba prodotti dopo il 2018.
  • L'opzione Connect@Home non è disponibile sul display del tagliaerba in Accessori? Riavviare il tagliaerba. Il riavvio del tagliaerba attiva la modalità di abbinamento Bluetooth per 180 secondi per tutti i robot tagliaerba prodotti dopo il 2018.
  • Il telefono è già abbinato al tagliaerba? Verificare che il tagliaerba sia già abbinato al dispositivo Automower® Connect:
    • Consente di aprire l'elenco dei prodotti Bluetooth connessi al dispositivo: Per gli utenti iPhone: Selezionare Impostazioni > Bluetooth. | Per gli utenti Android: Scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo. Assicurarsi che la funzione Bluetooth sia attivata. Tenere premuto Bluetooth.
    • Se il tagliaerba compare nell'elenco, rimuovere l'abbinamento dal dispositivo: Per gli utenti iPhone: Rimuovere l'abbinamento del tagliaerba. | Per gli utenti Android: Rimuovere l'abbinamento del tagliaerba.
    • Provare ad abbinare nuovamente il dispositivo al tagliaerba seguendo le istruzioni nell'app Automower® Connect.

Non funziona ancora?

Se dopo aver adottato le misure precedenti la connessione ancora non funziona, contattare il rivenditore locale.

Questo articolo è stato utile?