Automower®11.02.2024

Parcheggio del tagliaerba se le previsioni meteo indicano gelo o pioggia intensa

Il tagliaerba può funzionare in caso di pioggia leggera, ma quasi sicuramente il prato avrà un aspetto migliore quando non viene tagliato in condizioni di pioggia intensa o gelo. Per questo motivo offriamo una Smart Connection che consente di parcheggiare il tagliaerba in base alle previsioni meteo: Parcheggia il tagliaerba se le previsioni meteo indicano gelo o pioggia intensa.

Attivazione della Smart Connection

  1. Nell'app Automower® Connect, toccare il pulsante Altro e selezionare Smart Home.
  2. Se si sta utilizzando una Smart Connection o un applet IFTTT per la prima volta, vedere Guida introduttiva alle Smart Connection nell'app Automower® Connect.
  3. Selezionare Parcheggia il tagliaerba se le previsioni meteo indicano gelo o pioggia intensa.
  4. Per attivare la connessione, toccare il cursore Collega al meteo.
  5. Selezionare il tagliaerba che si desidera controllare (nel caso in cui vi siano più tagliaerba collegati all'account Automower® Connect).
  6. Selezionare l'area geografica per cui la previsione meteo deve essere valida.
  7. Toccare Salva.

Al termine di questa operazione, il tagliaerba verrà parcheggiato quando le previsioni meteo soddisfano le condizioni specificate. Tenere presente che questa funzione è controllata dalle previsioni meteo e non dalle effettive condizioni meteorologiche. A seconda dell'affidabilità del servizio meteo nel punto in cui il tagliaerba viene utilizzato, le previsioni meteo possono differire rispetto alle effettive condizioni meteorologiche. Per informazioni sul servizio meteo utilizzato per questa connessione Smart Home, vedere Weather Underground.

Il tagliaerba riprenderà a funzionare seguendo il programma un'ora dopo la fine delle condizioni meteorologiche avverse. Potrebbe verificarsi un ritardo tra quando inizia a piovere e quando il tagliaerba viene parcheggiato, a seconda del momento in cui l'app Automower® Connect riesce a sincronizzarsi con il servizio meteo.

Quali previsioni meteo faranno parcheggiare il tagliaerba?

Il tagliaerba viene parcheggiato se le previsioni meteo soddisfano le seguenti condizioni nell'area selezionata:

  • Gelo
  • Pioggia
  • Acquazzoni
  • Pioggia intensa
  • Temperatura inferiore a 4 °C/39 °F.
  • Temperatura superiore a 36 °C/97 °F.

Disattivazione della Smart Connection

Per disattivare la connessione in modo che il tagliaerba non venga parcheggiato in base alle previsioni meteo, è sufficiente scollegarla toccando nuovamente il cursore.

    Questo articolo è stato utile?