Automower®01.03.2024

Guida introduttiva alle Smart Connection dell'app Automower® Connect

Utilizzando le Smart Connection dell'app Automower® Connect, è possibile, ad esempio, controllare il robot tagliaerba Automower® in base agli eventi di Google Calendar oltre al normale programma di taglio, oppure lasciarlo parcheggiato dal tramonto all'alba per proteggere gli animali che di notte si recano nel giardino.

Le Smart Connection nell'app Automower® Connect si basano sui cosiddetti applet IFTTT (If This Then That). Un applet IFTTT è un modo per far comunicare tra loro le app e i dispositivi. Consente di eseguire operazioni che le app o i dispositivi non possono svolgere da soli.

Questo articolo è una guida introduttiva all'uso delle Smart Connection nell'app Automower® Connect.

Requisiti

Per utilizzare le Smart Connection dell'app Automower® Connect, occorre quanto segue:

  • Un tagliaerba con connettività Wi-Fi o cellulare o un tagliaerba con un kit Automower® Connect installato
  • L'app Automower® Connect
  • Un dispositivo iOS o Android
  • Un account IFTTT

Collegare un account IFTTT al proprio account Automower® Connect

Per accedere alle Smart Connection disponibili nell'app Automower® Connect, toccare il pulsante Altro e selezionare Smart Home. A questo punto viene eseguito un controllo automatico per verificare se è già presente un account IFTTT collegato all'account Automower® Connect.

Se ha già collegato l'account IFTTT al tuo account Automower® Connect, puoi utilizzare immediatamente le Smart Connection. Per ulteriori informazioni, vedere Attivare una Smart Connection di seguito.

Se non hai collegato un account IFTTT al tuo account Automower® Connect, segui le istruzioni riportate di seguito.

Se non si dispone di un account IFTTT

Se non dispone di un account IFTTT, Automower® Connect ne creerà uno per l'utente. Inserire un indirizzo e-mail e toccare Collega. (L'indirizzo e-mail utilizzato per accedere al proprio account Automower® Connect viene inserito automaticamente ma, se si desidera, è possibile specificarne un altro).

Una volta creato l'account IFTTT, riceverai un'e-mail all'indirizzo specificato che richiede di impostare una password per l'account. Per un'esperienza ottimale durante l'uso delle Smart Connection, è consigliabile impostare una password, soprattutto se si utilizzano più dispositivi per controllare il tagliaerba. L'utilizzo dell'account IFTTT sullo stesso dispositivo su cui si configura l'account funziona correttamente senza impostare una password, ma per utilizzare l'account su un altro dispositivo, è necessario impostare una password per l'account creato.

Se si dispone di un account IFTTT utilizzato per altri scopi

Se si dispone già di un account IFTTT utilizzato per altri scopi e si desidera utilizzare lo stesso account per connettersi ad Automower® Connect, è sufficiente inserire l'indirizzo e-mail utilizzato per l'account IFTTT esistente.

A questo punto verrà inviata un'e-mail di verifica all'indirizzo indicato per assicurarsi di aver inserito le informazioni corrette. Cerca l'e-mail di verifica nella casella di posta in arrivo e fai clic sul collegamento contenuto nell'e-mail. Questa operazione deve essere eseguita sullo stesso dispositivo su cui si utilizza Automower® Connect.

Al termine della verifica, l'account IFTTT esistente viene collegato al tuo account Automower® Connect.

Attivare una Smart Connection

  1. Nell'app Automower® Connect, toccare il pulsante Altro e selezionare Smart Home.
  2. Selezionare la Smart Connection che si desidera attivare e toccare il cursore Connetti (A). Per informazioni dettagliate sulle varie Smart Connection, vedere Smart Connection disponibili di seguito.
  3. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per impostare la connessione nel modo desiderato.

Si noti che occorre prima consentire a IFTTT di accedere al servizio e ai dati che si desidera utilizzare. Ad esempio, se desideri utilizzare una connessione IFTTT che usa Google Calendar, sarà necessario consentire l'accesso a Google Calendar e ai relativi dati.

Smart Connection disponibili

Ulteriori informazioni sulle Smart Connection disponibili e l'app Automower® Connect sono reperibili qui:

Disattivare una Smart Connection

Per disattivare la connessione, toccare il cursore Connetti (A).

Per rimuovere completamente la connessione tra Automower® Connect e IFTTT, vedere Rimuovere la connessione tra l'account IFTTT e l'account Automower® Connect.

Modificare le impostazioni della Smart Connection

Per modificare le impostazioni della Smart Connection, selezionare una connessione e toccare l'icona delle impostazioni

Apportare le modifiche desiderate e toccare Salva.

Le Smart Connection non funzionano?

Se si dispone di più account IFTTT collegati all'account Automower® Connect, quando si attivano le Smart Connections nell'app Automower® Connect si crea un conflitto tra gli account e non sarà possibile controllare il robot tagliaerba Automower® utilizzando le Smart Connections.

Per poter utilizzare le Smart Connections, assicurarsi di disporre di un solo account IFTTT connesso ad Automower® Connect. Rimuovere il servizio Husqvarna Automower® dall'account IFTTT che non si desidera utilizzare per il controllo del robot tagliaerba Automower®. Per informazioni su questa operazione, vedere Rimuovere la connessione tra l'account IFTTT e l'account Automower® Connect. Una volta eseguita questa operazione, è possibile utilizzare le Smart Connections nell'app Automower® Connect.

Informazioni aggiuntive

Questo articolo è stato utile?