Automower®23.04.2024

Cos'è un'area di lavoro e come crearne una?

Applicabile solo ai modelli Automower® che supportano la tecnologia AIM:

Con la tecnologia AIM, un'area di lavoro diventa una parte del prato che può essere programmata separatamente e alla quale assegnare una specifica altezza di taglio.

Il programma e l'altezza di taglio impostati per l'area di lavoro si applicano solo a quest'area e solo quando il tagliaerba funziona secondo il programma dell'area di lavoro.

Come creare un'area di lavoro utilizzando la tecnologia AIM

  1. Nell'app Automower® Connect, selezionare Mappa.
  2. Toccare il segno più (+) per creare un nuovo oggetto mappa.
  3. Selezionare Aggiungi area di lavoro.
  4. Spostare i punti di passaggio per ricoprire l'area desiderata sulla mappa. È possibile riposizionare ciascun punto selezionandolo nuovamente.
  5. Rinominare l'area.
  6. Impostare il programma e l'altezza di taglio.

Per ottenere i migliori risultati:

  • Assicurarsi che l'area di lavoro contenga il maggior numero possibile di punti di riferimento, ad esempio alberi, isole e lunghe sezioni di cavo perimetrale e cavo guida. In questo modo il tagliaerba può accedere all'area di lavoro o allontanarsi.
  • Data la precisione della tecnologia AIM, si consiglia di posizionare il bordo dell'area di lavoro all'esterno del prato (almeno 1,5 m / 5 piedi) per assicurarsi che il tagliaerba tagli tutta l'erba presente fino al cavo perimetrale. Il tagliaerba non attraversa mai il cavo perimetrale.

Esempio di una buona area di lavoro che include le sezioni lunghe del cavo perimetrale e del cavo guida, alcune isole e con il bordo dell'area di lavoro al di fuori del cavo perimetrale:

Informazioni utili

  • Se all'interno dell'area di lavoro è presente un'area da evitare, il tagliaerba non vi accede.
  • Se si desidera che il tagliaerba funzioni solo in base alle impostazioni dell'area di lavoro, rimuovere il programma da Il mio prato.
  • Se si creano due aree di lavoro adiacenti, sovrapporle per garantire che l'area sul bordo dell'area di lavoro venga tagliata.
  • Quando due aree di lavoro ricoprono la stessa parte del prato, il tagliaerba taglia l'area di sovrapposizione per entrambe le aree di lavoro.
  • Se i programmi di due aree di lavoro si sovrappongono, il tagliaerba dà la priorità all'area tagliata meno di recente.
Questo articolo è stato utile?