Automower®11.02.2024

Avvisare il vicino quando occorre intervenire sul tagliaerba

Una persona che sta guardando il suo smartwatch

Stai andando via per il fine settimana o per un periodo più lungo e vuoi che qualcuno si occupi del tuo tagliaerba se accade qualcosa? Abbiamo a disposizione una Smart Connection intelligente creata appositamente!

Con Avvisa il vicino quando occorre intervenire sul tagliaerba, è possibile avvisare gli amici in modo semplice e automatico quando si verifica qualcosa di imprevisto e se sul display del tagliaerba viene visualizzato un messaggio di errore. Ecco come:

Attivazione della Smart Connection

  1. Nell'app Automower® Connect, toccare il pulsante Altro e selezionare Smart Home.
  2. Se si sta utilizzando una Smart Connection o un applet IFTTT per la prima volta, vedere Guida introduttiva alle Smart Connection nell'app Automower® Connect.
  3. Selezionare Avvisa il vicino quando occorre intervenire sul tagliaerba.
  4. Per attivare la connessione, toccare il cursore Connetti Gmail.
  5. Se si sta impostando questa connessione per la prima volta, è necessario accedere al proprio account Google e consentire a IFTTT di accedere a Gmail e di inviare e-mail. Immettere le credenziali dell'account Google che si desidera connettere a IFTTT.
  6. Selezionare il tagliaerba che si desidera controllare (nel caso in cui vi siano più tagliaerba collegati all'account Automower® Connect). Tramite Smart Connection è possibile controllare un solo tagliaerba alla volta.
  7. Immettere gli indirizzi e-mail delle persone che si desidera impostare come destinatari della notifica, separati ad esempio da uno spazio o una virgola, ad esempio name1@example.com, name2@example.com. È possibile aggiungere fino a 20 indirizzi e-mail.
  8. Toccare Salva.

Quando il tagliaerba presenta un errore, l'elenco delle persone aggiunte come destinatari riceverà una e-mail che include le informazioni sull'errore e sulla posizione del tagliaerba.

Ricordarsi di condividere il codice PIN del tagliaerba con i destinatari presenti nell'elenco se si desidera che possano risolvere i problemi che si verificano.

Disattivazione della Smart Connection

Per disattivare la Smart Connection in modo che non venga inviata alcuna notifica quando il tagliaerba presenta un errore, è sufficiente scollegarla toccando nuovamente il cursore.

Questo articolo è stato utile?