When forestry is second nature

From the Amazonas in South America to the Arabian montane woodlands, forests and humans have influenced each other for centuries. Your understanding of the ecosystem, your kinship with the terrain, is what makes you a successful forester. We have gathered all of our experience and knowledge to enable you to get the most out of your partnership with nature.
  • Pulizia del bosco e della foresta con Husqvarna dopo una tempesta
  • Dopo la tempesta
  • Progetti forestali

    Dopo la tempesta

    Famiglie intrappolate nelle loro case. Alberi che cadono nella vostra direzione mentre siete al lavoro. Woodman Speights, vigile del fuoco nel Mississippi colpito frequentemente dal maltempo, vanta una grande esperienza al lavoro con motoseghe in condizioni difficili. La rimozione di un'area in seguito a maltempo è un lavoro pericoloso che deve essere eseguito solo da professionisti qualificati. "Ho visto danni gravi", racconta.
    • Ora: Dipende dall'entità dei danni
    • Sforzo: Alto
    • Livelli: Professionale
    Ulteriori informazioni sul lavoro dopo il maltempo
  • No use stock image
    Dai professionisti

    La voce dei moderni professionisti di silvicoltura

    Il mondo dell'arboricoltura e della silvicoltura di oggi è ricco di discussioni affascinanti. E noi di Husqvarna ascoltiamo e impariamo costantemente. Ecco perché vogliamo condividere uno spazio per contenuti interessanti e pertinenti, per contribuire al progresso del settore e del lavoro dei professionisti della silvicoltura.

  • Range image protective clothes
    Manutenzione

    Indumenti protettivi Husqvarna: Materiali selezionati con cura per garantire protezione e flessibilità

    In Husqvarna, abbiamo lavorato duramente per apprendere cosa definisce il comfort nella silvicoltura e nel taglio della legna professionale, come migliorare e quale tipo di comfort si richiede in ogni momento del lavoro quotidiano.

  • Manutenzione

    Abbigliamento Protettivo Husqvarna: Guida al lavaggio e alla riparazione

    Un abbigliamento protettivo pulito e integro significa indumenti di protezione più sicuri. Gli indumenti protettivi sono regolarmente esposti alla sudorazione e ai lubrificanti nonché a sostanze che possono raggiungere lo strato protettivo e ridurne la funzione e quindi l'efficacia.

  • 560XP
    Manutenzione

    Indumenti protettivi Husqvarna: Trova la tua taglia

    Gli indumenti protettivi Husqvarna sono disponibili in numerose taglie differenti, per adattarsi a tutte le tipologie di utenti e alle diverse applicazioni. Abbiamo realizzato la seguente guida alle taglie per aiutarvi nella scelta. Dedicate qualche minuto a controllare le vostre misure, consultando la guida per trovare la taglia giusta.

  • Images Working with chainsaws, part 2
    Utilizzo

    Come avviare una motosega Husqvarna con maniglia superiore

    Ricordarsi di seguire sempre tutte le precauzioni di sicurezza quando si avvia la motosega Husqvarna. Il freno della catena deve essere inserito per ridurre il rischio di lesioni. Non avviare in nessun caso una motosega se la barra, la catena e tutte le coperture non sono montate correttamente. In caso contrario, la frizione può allentarsi e causare gravi lesioni. Posizionare la macchina su una superficie stabile. Assicurarsi di avere assunto una postura stabile e che la catena non sia in contatto con nessun altro oggetto. Tenere le persone e gli animali lontani dall’area di lavoro.

  • Images Working with chainsaws, part 2
    Utilizzo

    Come iniziare una motosega Husqvarna?

    Quando si mette in funzione una motosega, è sempre necessario assicurarsi di avere osservato tutte le precauzioni di sicurezza. Non avviare in nessun caso il motore della motosega se la barra, la catena o la copertura della frizione (freno catena) sono smontati. In caso contrario, la frizione potrebbe allentarsi e causare gravi lesioni.  Allontanarsi dall’area di rifornimento prima di avviare la motosega. Posizionare la motosega sul terreno sgombro e assicurarsi che la catena non sia in contatto con nessun altro oggetto. Assicurarsi inoltre di assumere una postura stabile. Tenere le persone e gli animali lontani dall’area di lavoro.

  • H-team Ambassadors UK team
    Attrezzi da utilizzare

    Il risultato è tutto: presentazione della catena della sega X-Cut Husqvarna

    La catena Husqvarna X-Cut è la prima catena per motosega originale Husqvarna al mondo. È stata creata per un unico scopo: ottimizzare le prestazioni della vostra motosega Husqvarna, e di conseguenza massimizzare la vostra produttività. Ecco come funziona.

  • 450 chainsaw
    Attrezzi da utilizzare

    Scelta della catena della sega giusta: alcuni suggerimenti

    Se vuoi ottenere il massimo dalla tua motosega, è importante scegliere la catena di taglio esattamente giusta. Ecco alcune cose da tenere a mente.

  • Professional Chainsaw
    Attrezzi da utilizzare

    Aspetti da considerare quando si acquista una motosega

    Dovete potare dei cespugli o abbattere degli alberi? Quando si acquista una motosega la cosa più importante da considerare è l'uso che si intende farne.