Automower®11.02.2024

Il robot tagliaerba Automower® si arresta con la batteria non totalmente scarica ma senza messaggi di errore

Se il robot tagliaerba robotizzato Automower® si arresta improvvisamente in mezzo al prato con la batteria non del tutto scarica, ma non viene visualizzato alcun messaggio di errore, è normalmente dovuto a un comando di pausa o arresto.

Ecco alcuni motivi per cui ciò può accadere:

CausaEffettoStatoCome riavviareCommento
Pulsante STOP premutoArresto del tagliaerbaFermato – azione manuale necessariaPer rimettere in funzione il tagliaerba, è necessario eseguire un riavvio manuale in loco dello stesso.Per motivi di sicurezza, il tagliaerba non può essere riavviato utilizzando Automower® Connect o il servizio smart home se è stato premuto il pulsante Stop.
Comando di pausa inviato da Automower® ConnectTagliaerba in pausaArrestatoDopo un comando di pausa, il tagliaerba può essere riavviato manualmente o utilizzando l'app o un servizio smart home.Se al tagliaerba sono collegati più utenti, è possibile che qualcuno non lo abbia messo in pausa.
Comando di pausa inviato dall'applet IFTTTTagliaerba in pausaArrestatoDopo un comando di pausa, il tagliaerba può essere riavviato manualmente o utilizzando l'app o un servizio smart home.Accedere a IFTTT per controllare gli applet e modificare le impostazioni come desiderato o disattivare gli applet indesiderati.

Nota: se al tagliaerba sono collegati più utenti, potrebbe essere stato attivato un applet IFTTT che controlla il tagliaerba.
Comando di pausa inviato da un servizio smart home*Tagliaerba in pausaArrestatoDopo un comando di pausa, il tagliaerba può essere riavviato manualmente o utilizzando l'app o un servizio smart home.Se al tagliaerba sono collegati più utenti, è possibile che qualcun altro lo abbia messo in pausa.
Pulsante Stop premuto o comando di pausa inviatoTagliaerba scollegatoFermato/In pausa – DisconnessoPer rimettere in funzione il tagliaerba, è necessario eseguire un riavvio manuale in loco dello stesso.Se non si riavvia il tagliaerba entro un determinato periodo di tempo dopo un comando Stop o Pausa, lo stato del tagliaerba passerà a In pausa/FermatoDisconnesso per risparmiare la batteria.

*Per servizio smart home si intendono Google Home, Amazon Alexa e IFTTT. Tenere presente che l'intera gamma di funzioni potrebbe non essere disponibile utilizzando tutti i servizi.

Se nessuna delle precedenti condizioni si applica e il problema si verifica ripetutamente, contattare il rivenditore locale per ulteriori indagini.

Questo articolo è stato utile?