Automower®11.02.2024

È possibile utilizzare il robot tagliaerba Automower® in due aree diverse?

Installazioni multiple per prati separati

È possibile utilizzare lo stesso robot tagliaerba Automower® per un massimo di tre installazioni diverse. È più pratico se il modello Automower® supporta l'uso dei profili. I profili vengono utilizzati per salvare le impostazioni relative a diverse stazioni di ricarica e aree di lavoro.

Se, ad esempio, si desidera utilizzare lo stesso robot tagliaerba Automower® nella prima casa e nella casa di villeggiatura, occorre avere una stazione di ricarica in entrambe le case e installare due cavi perimetrali diversi, come descritto nella seguente illustrazione.

Quindi, è possibile configurare facilmente due profili nel menu del tagliaerba e passare da un profilo all'altro quando si sposta il tagliaerba da una posizione all'altra.

Installazione di Automower con due stazioni di ricarica

Come impostare e attivare i profili del tagliaerba

La modalità esatta di aggiunta, modifica e attivazione di un profilo dipende dal modello di robot utilizzato, ma in genere si accede da Impostazioni > Profili nel menu del tagliaerba e si impostano da lì. Per informazioni dettagliate, vedere il Manuale dell'operatore del robot tagliaerba Automower®.

Un'unica installazione per prati limitrofi

Se i prati sono vicini, ad esempio se si desidera condividere un robot tagliaerba Automower® con il proprio vicino o se una parte del prato è vicina, ma non direttamente adiacente, al resto del prato, è possibile impostare una delle posizioni come area secondaria. Quindi, è sufficiente configurare una installazione, con una stazione di ricarica e un cavo perimetrale, come descritto nella seguente illustrazione. Tenere presente, tuttavia, che la lunghezza massima consigliata del cavo perimetrale è di 800 m.

Poiché in questo tipo di installazione non vi è alcun passaggio tra le due aree, sarà necessario spostare manualmente il tagliaerba tra di esse e selezionare l'area secondaria quando si avvia il tagliaerba.

Installazione di Automower con area secondaria
.

Questo articolo è stato utile?