Automower®11.02.2024

Come testare l'aggancio alla stazione di ricarica dopo aver installato i cavi perimetrale e guida

Al fine di individuare la stazione di ricarica, il robot tagliaerba inizia sempre con la ricerca del segnale della stazione di ricarica. Dopo un determinato periodo di tempo, il tagliaerba inizia la ricerca del cavo guida e del cavo perimetrale per individuare la stazione di ricarica.

Dopo aver installato il cavo guida e il cavo perimetrale del robot tagliaerba Automower®, verificare che il tagliaerba segua il cavo perimetrale o il cavo guida fino alla stazione di ricarica e si agganci facilmente.

Testare il cavo perimetrale: aggancio

Al termine dell'installazione del cavo perimetrale, si consiglia di verificare che il robot tagliaerba Automower® segua il cavo perimetrale fino alla stazione di ricarica e si agganci facilmente. Il test deve essere eseguito sia in senso orario, sia in senso antiorario (test a destra / test a sinistra).

  1. Posizionare il robot tagliaerba a circa 3 m / 10 piedi dal cavo perimetrale, rivolgendolo verso il cavo.
  2. Per eseguire il test utilizzando Automower® Connect, stabilire una connessione Bluetooth e selezionare Altro > Impostazioni > Installazione > Trova stazione di ricarica > Test: Configurazione del cavo perimetrale.
    Per eseguire il test utilizzando il display del tagliaerba, selezionare Installazione > Trova stazione di ricarica e accedere all'opzione di test del cavo perimetrale. Il percorso varia a seconda dei modelli. Il percorso esatto del menu è riportato nel manuale dell'operatore. Esempio: Installazione > Trova stazione di ricarica > Panoramica dei metodi di ricerca > Cavo perimetrale > Altro > Test a destra / Test a sinistra.
  3. Premere START e chiudere lo sportello (se applicabile al modello in uso).
  4. Verificare che il prodotto segua il cavo perimetrale fino alla stazione di ricarica.
  5. Verificare che il prodotto si agganci alla stazione di ricarica.

Se il prodotto non si aggancia alla stazione di ricarica, controllare che la stazione di ricarica, il cavo perimetrale e il cavo guida siano installati secondo le istruzioni. Verificare inoltre che eventuali ostacoli in prossimità del cavo siano stati isolati. Se questo non risolve il problema, cambiare la posizione della stazione di ricarica o del cavo perimetrale.

Test del cavo guida: aggancio

Una volta terminata l'installazione del cavo guida, si consiglia di verificare che il robot tagliaerba Automower® segua il cavo guida fino alla stazione di ricarica e si agganci facilmente. Se è installato più di un cavo guida, il test deve essere eseguito su tutti i cavi guida.

  1. Posizionare il robot tagliaerba a circa 3 m / 10 piedi dal cavo guida, rivolgendolo verso il cavo.
  2. Per eseguire il test utilizzando Automower® Connect, stabilire una connessione Bluetooth e selezionare Altro > Impostazioni > Installazione > Trova stazione di ricarica > Test: Configurazione del cavo guida X.
    Per eseguire il test utilizzando il display del tagliaerba, selezionare Installazione > Trova stazione di ricarica e accedere all'opzione di test del cavo guida. Il percorso varia a seconda dei modelli. Il percorso esatto del menu è riportato nel manuale dell'operatore. Esempio: Installazione > Trova stazione di ricarica > Cavo guida > Altro > Test del cavo guida.
  3. Premere START e chiudere lo sportello (se applicabile al modello in uso).
  4. Verificare che il prodotto segua il cavo guida fino alla stazione di ricarica.
  5. Verificare che il prodotto si agganci alla stazione di ricarica.

Il test può dirsi superato con successo solo se il rasaerba è in grado di seguire il cavo guida per tutto il percorso fino alla stazione di ricarica e di agganciarsi al primo tentativo. Se il robot tagliaerba non riesce ad agganciarsi al primo tentativo, riproverà nuovamente in automatico.

Se il prodotto non si aggancia alla stazione di ricarica, controllare che la stazione di ricarica, il cavo perimetrale e il cavo guida siano installati secondo le istruzioni. Verificare inoltre che eventuali ostacoli in prossimità del cavo siano stati isolati e che il cavo guida sia stato posizionato ad angolo su una pendenza ripida. Se questo non risolve il problema, cambiare la posizione della stazione di ricarica o del cavo guida.

Questo articolo è stato utile?