Tagliasiepi11.02.2024

Perché il tagliasiepi si spegne subito dopo l'accensione?

Quando si lavora con il tagliasiepi, potrebbe spegnersi inaspettatamente. Questo potrebbe essere sintomo di problemi con i prodotti.

La prima cosa da controllare è la presenza del carburante nel prodotto. Assicurarsi che il tagliasiepi sia pieno di carburante prima di avviarlo.

L’aspetto successivo che può influire sul tagliasiepi è il carburante vecchio.
Quando si ripone il tagliasiepi con carburante al suo interno, il carburante può diventare stantio. Ciò comporta l'ostruzione o l'intasamento del sistema.

I guasti correlati al carburante non sono coperti dalla garanzia. La manutenzione del prodotto deve essere eseguita da un centro di assistenza locale autorizzato.
Prima del rimessaggio del tagliasiepi, assicurarsi che non contenga carburante per evitare questo tipo di problema. Utilizzare sempre carburante fresco all'avviamento del prodotto.

Se si riscontrano ancora problemi di spegnimento del tagliasiepi subito dopo l'avvio, controllare il filtro dell'aria. Se il filtro dell'aria è sporco o danneggiato, pulirlo o sostituirlo.
Come pulire o sostituire il filtro dell'aria sul tagliasiepi

Un altro motivo per cui il tagliasiepi si spegne subito dopo l'avvio potrebbe essere che la retina parascintille è sporca o ostruita. In questo caso, pulirla con una spazzola metallica.

Come pulire il parascintille

Se il tagliasiepi si spegne quando viene ruotato lateralmente, di solito è perché il filtro del carburante non è più immerso nel carburante, in quanto la posizione del prodotto è cambiata. Il filtro del carburante deve rimanere immerso nel carburante anche se si ruota la motosega.

I tagliasiepi Husqvarna sono dotati di tubi del combustibile di lunghezze e flessibilità specifiche, insieme a filtri del combustibile ponderati. Ciò consente al filtro di "seguire" il carburante e di rimanevi immerso. È importante utilizzare sempre il tubo e il filtro del carburante corretti per il prodotto specifico. Queste informazioni sono disponibili nel manuale dell'operatore.

Il tagliasiepi può anche spegnersi se viene girato lateralmente a causa di perdite o perché è necessario ripristinare i tubi del carburante. In questo caso, rivolgersi a un rivenditore locale autorizzato.

Questo articolo è stato utile?