Maggiori informazioni sugli indumenti da lavoro e protettivi
Ispirati ai migliori indumenti sportivi, gli indumenti da lavoro e protettivi Husqvarna offrono una grande agilità e numerose caratteristiche per migliorare comfort e prestazioni; tutto questo senza compromettere la sicurezza.

Indumenti protettivi per qualsiasi livello di prestazioni
Ciascun lavoro ha requisiti specifici e un buon abbigliamento protettivo deve garantire la sicurezza adeguata indipendentemente dalle condizioni. La gamma di indumenti protettivi copre tutti i tipi di lavoro. Grazie alle innovazioni più recenti in termini di design e ai materiali di alta qualità, offrono il livello di protezione e comfort necessario per eseguire il lavoro.

I nuovi indumenti protettivi Husqvarna
Fin dai primi anni '50, quando il primo boscaiolo sostituì il suo berretto con un casco, lo scopo dell'abbigliamento protettivo è stato quello di prevenire gli infortuni. La nuova gamma Husqvarna di indumenti protettivi costituisce il passo successivo in termini di sicurezza, comfort e produttività.

Materiali scelti per il campo
Per l'utente, il comfort è in gran parte una sensazione. È quindi necessario capire esattamente come creare quella sensazione, come migliorarla e che tipo di comfort richiede ciascun caso. I materiali utilizzati per gli indumenti protettivi Husqvarna sono stati tutti sviluppati o selezionati e quindi sottoposti a numerosi test di laboratorio e sul campo in ambito di silvicoltura per verificarne l'idoneità.

La taglia giusta
In base al modello acquistato, gli indumenti calzano in modo differente sul corpo. Le linee Classic e Functional hanno una vestibilità regolare, la linea Technical veste in modo aderente e la linea Technical Extreme ha una vestibilità attillata. Prendere le misure e confrontarle con la guida seguente per trovare la taglia giusta. Provare sempre l'indumento per essere certi della taglia.

Gli indumenti integri sono indumenti sicuri.
Oltre al lavaggio e alla pulizia degli indumenti protettivi, è necessario anche verificare la presenza di aree fortemente usurate, danni e lacerazioni nel tessuto. Il grado di protezione può essere sensibilmente ridotto se le riparazioni non vengono eseguite correttamente. Utilizzare la guida alla riparazione come riferimento e rivolgersi sempre ad un rivenditore in caso di dubbi.
Sicurezza e comodità
Gomiti ergonomici preformati per una calzabilità perfetta in tutte le posizioni.
* solo Technical Extreme
Gli indumenti sono dotati di gancio e anello da polso e cinturino alla caviglia, nonché di lacci elastici alla vita e in corrispondenza della parte inferiore della giacca, per poter regolare l'indumento adattandolo al busto.
Fissare il gancio per stivale all'interno del pantalone (all'altezza della caviglia) ai lacci, per tenere ben fermi i pantaloni.
Aperture sui fianchi e parte inferiore del dorso, per una buona ventilazione. Cerniere lampo sotto le ascelle e sul retro delle gambe per regolare il flusso di aria nel modo desiderato.