Automower®04.03.2024

Esempi di installazioni Automower®

È importante pianificare attentamente l'installazione di Automower®. È preferibile tracciare uno schizzo dell'area di lavoro che includa tutti gli ostacoli e le problematiche presenti nel giardino. In questo modo, è più semplice definire la posizione ideale per la stazione di ricarica, il cavo perimetrale e il cavo guida.

Di seguito sono stati raccolti alcuni esempi che possono tornare utili per pianificare l'installazione di Automower®.

Prato piccolo, pianeggiante e aperto

La figura seguente mostra un esempio di prato piccolo, pianeggiante e aperto con una isola singola (un ostacolo circondato dal cavo perimetrale). L'installazione utilizza un cavo guida che riconduce il tagliaerba alla stazione di ricarica quando è il momento di caricarlo.

Installazione di Automower®, prato piccolo, pianeggiante e aperto

Prato di medie dimensioni con alcuni problemi

La figura seguente mostra un esempio di prato di medie dimensioni che presenta un paio di sfide. Questo include due isole, un passaggio stretto, un'area remota e una pendenza. L'installazione utilizza due cavi guida che riportano il tagliaerba verso la stazione di ricarica e lo aiutano a muoversi attraverso i passaggi stretti e verso le aree remote.

Installazione di Automower, prato medio e complesso

Prato complesso con molti problemi

La figura seguente mostra un esempio di prato impegnativo con diverse isole, passaggi stretti, aree remote, una pendenza e un'area secondaria. L'installazione utilizza due cavi guida che riportano il tagliaerba verso la stazione di ricarica e lo aiutano a muoversi attraverso i passaggi stretti e verso le aree remote.

Se si desidera avviare il tagliaerba nell'area secondaria, è sufficiente spostarlo all'interno dell'area e selezionare Area secondaria all'avvio. All'interno di un'area secondaria il tagliaerba rimane in funzione per il periodo di tempo specificato o finché la batteria non si scarica, senza andare alla ricerca della stazione di ricarica.

Installazione di Automower®, prato complesso

Per saperne di più

Installazione del cavo perimetrale

Installazione del cavo guida

Creazione di un'isola

Colline e pendenze

Area secondaria

Per assistenza personalizzata del tuo robot tagliaerba, rivolgiti al tuo rivenditore locale Husqvarna.

Questo articolo è stato utile?