Automower®01.03.2024

Il robot tagliaerba Automower® è scollegato, non si collega o non si abbina

È facile connettersi a un robot tagliaerba Automower® usando l'app Automower® Connect su un dispositivo mobile. A volte, però, le cose non funzionano e il collegamento o l'abbinamento non riesce, oppure il tagliaerba si scollega.

Ci sono diverse cause possibili dei problemi di connessione o abbinamento. Le soluzioni variano a seconda del modello Automower®, dalla modalità di connessione (connessione Bluetooth, Wi-Fi o cellulare), se il tagliaerba è stato collegato in precedenza, dallo stato o dalle impostazioni del tagliaerba, dal dispositivo mobile o dall'app Automower® Connect, dalla copertura della rete Wi-Fi o cellulare, e così via.

In molti casi, è sufficiente riavviare il tagliaerba o il dispositivo mobile, ma se il problema persiste o si verifica frequentemente, potrebbe essere necessario eseguire una ricerca guasti. Il modo più semplice eseguire la ricerca guasti è usare l'assistente per il prodotto. Vi guiderà passo passo verso una soluzione basata sulle vostre condizioni specifiche.

Apri l'assistente del prodotto

Se si preferisce non utilizzare l'assistente del prodotto, provare queste soluzioni comuni per i tagliaerba disconnessi, non collegati o che non si abbinano:

  • Riavvia il robot tagliaerba.
  • Riavvia il telefono e controlla se è installata l'ultima versione dell'app Automower® Connect.
  • Per i modelli Bluetooth, controlla la copertura Bluetooth del robot tagliaerba e accertati che Bluetooth sia attivato sul tuo dispositivo.
  • Per i modelli con connessione cellulare (GSM), assicurarsi che il dispositivo mobile e il robot tagliaerba siano coperti dalla rete.
  • Per i modelli con Wi-Fi, assicurarsi che la rete Wi-Fi sia collegata a Internet.

Ulteriori informazioni:

Questo articolo è stato utile?