Automower®11.02.2024

Come funziona la protezione antifurto Automower®?

Una preoccupazione di quasi tutti i potenziali acquirenti di robot tagliaerba è il possibile furto della nuova macchina ma, in pratica, è stato segnalato un numero esiguo di furti.

I robot tagliaerba Automower® offrono protezione contro i furti in diversi modi, ad esempio utilizzando codici PIN e allarmi.*

Codice PIN

Per utilizzare il robot tagliaerba è necessario immettere il codice PIN corretto. Il robot tagliaerba Automower® non può essere utilizzato senza il codice PIN personale. È necessario immettere il codice PIN se il tagliaerba viene arrestato o sollevato, in caso contrario viene emesso un allarme acustico.

Alcuni tagliaerba sono inoltre dotati di una funzione di intervallo di blocco che richiede l'inserimento del codice PIN a quattro cifre a un intervallo indicato dall'utilizzatore.

Allarme

Un ticchettio indica che è necessario immettere il codice PIN per evitare l'attivazione dell'allarme. Si attiva un allarme acustico se il codice PIN non viene immesso entro 30 secondi dalla pressione del pulsante STOP o si attiva immediatamente se il tagliaerba viene sollevato.

L'allarme può essere disattivato in qualsiasi momento immettendo il codice PIN corretto.

Blocco installazione

Il tagliaerba è abbinato a una specifica stazione di ricarica e non funzionerà mai con una stazione di ricarica differente perché il segnale cavo non sarà preciso.

GeoFence e tracciamento GPS

Per i modelli X-line, l'unità di comunicazione GPS include una protezione antifurto basata su GPS che crea una recinzione virtuale (GeoFence) per il prodotto. In questo modo, viene inviata una notifica se il prodotto viene spostato all'esterno della recinzione e sarà possibile monitorare i movimenti del tagliaerba.

L'unità GPS è disponibile come accessorio (kit Automower® Connect) per la maggior parte degli altri modelli.

Come utilizzare la protezione antifurto basata su GPS

*A seconda del modello Automower® e delle impostazioni del prodotto, le funzioni disponibili possono variare. Per ulteriori informazioni sui dettagli tecnici, consultare il manuale dell'operatore del tagliaerba.

Questo articolo è stato utile?