Automower®04.03.2024

A quale temperatura è possibile utilizzare, ricaricare e riporre il robot tagliaerba Automower®?

Per motivi di sicurezza, il robot tagliaerba Automower® è progettato per funzionare solo all'interno di un intervallo di temperatura specifico. Se la temperatura non rientra in questi limiti, il tagliaerba non si avvia per evitare potenziali danni dovuti a temperature estreme.

La tabella seguente descrive gli intervalli di temperatura per il funzionamento, il rimessaggio e la ricarica del robot tagliaerba Automower®.

ScopoTemperatura °CTemperatura °F
Funzionamento0-5032-122
Rimessaggio0-5032-122
Ricarica0-4532-113

Per fare in modo che il tagliaerba non si surriscaldi troppo durante la ricarica, assicurarsi che la stazione di ricarica si trovi in un'area protetta dal sole.

Fai clic qui per scoprire dove posizionare al meglio la stazione di ricarica.

Come viene misurata la temperatura?

La temperatura viene misurata da un sensore collocato all'interno del telaio. Il valore registrato, quindi, può essere lievemente diverso da quello della temperatura ambiente.

Cura del prato e temperatura

Teoricamente, il tagliaerba può funzionare all'interno dell'intero intervallo di temperatura di esercizio, ma solitamente non è necessario eseguire il taglio del prato quando la temperatura è di circa 8 °C/40 °F (può variare a seconda del tipo di erba). Ciò è dovuto al fatto che l'erba smette di crescere a questa temperatura. Inoltre, l'erba è estremamente sensibile al taglio se il giardino è coperto di ghiaccio, quindi è meglio per il tuo prato riposare un po' quando fa freddo.

È consigliabile modificare la programmazione quando fa freddo. Husqvarna offre due funzioni che consentono di regolare automaticamente la programmazione dei tagliaerba in base alla crescita dell'erba e alla temperatura ambiente:

Per assistenza personalizzata del tuo robot tagliaerba, rivolgiti al tuo rivenditore locale Husqvarna.

Questo articolo è stato utile?