Cos'è un gateway Husqvarna Fleet Services™ e come si configura?

Che cos'è un gateway Husqvarna Fleet Services™?

Un gateway Husqvarna Fleet Services™ è un tablet o dispositivo simile, con l'app Husqvarna Fleet Services™ Gateway installata. Viene utilizzato per caricare i dati delle macchine su Husqvarna Fleet Services™. Il gateway può essere utilizzato anche per collegare nuove macchine a Husqvarna Fleet Services™.

Husqvarna consiglia di configurare un gateway per Husqvarna Fleet Services™, ad esempio fissando il dispositivo gateway in una posizione permanente, ad esempio una parete nell'area di rimessaggio delle macchine.

Quando l'attrezzatura viene riportata nell'area di rimessaggio a fine giornata, viene rilevata automaticamente e il gateway carica i dati nel sistema Husqvarna Fleet Services™. Ciò è particolarmente utile se durante il giorno le macchine operano al di fuori del raggio d'azione Bluetooth.

Nota: L'app Husqvarna Fleet Services™ Gateway è disponibile solo per Android.

Configurazione di un gateway Husqvarna Fleet Services™

Per configurare un gateway Husqvarna Fleet Services™, attenersi alle istruzioni riportate di seguito:

  1. Scaricare l'app Husqvarna Fleet Services™ Gateway da Google Play.
  2. Aprire l'app Husqvarna Fleet Services™ Gateway. Quando si apre l'app per la prima volta, è necessario effettuare l'accesso con l'account utente Husqvarna Fleet Services™. Può trattarsi di un account Husqvarna qualsiasi. Se si dispone di molti gateway, si consiglia di impostarli con diversi account Husqvarna. In questo modo, è possibile reimpostare la password su un gateway senza doverla aggiornare su tutti i gateway (che possono essere in varie posizioni dell'area di lavoro). Per ulteriori informazioni su come semplificare la gestione del gateway utilizzando Gmail, vedere Utilizzo di un account Gmail per più gateway.
  3. Selezionare se il dispositivo deve essere utilizzato come gateway fisso o mobile.
    • Un gateway fisso è concepito per essere utilizzato in un'officina, in un magazzino o in luoghi simili in cui le macchine vengono conservate quando non sono in uso. Assicurarsi che il dispositivo gateway sia collegato a un caricabatteria, che lo schermo sia acceso e che il dispositivo abbia sempre accesso alla rete Wi-Fi.
    • Un gateway mobile è pensato per l'utilizzo sul campo, ad esempio nel veicolo utilizzato per trasportare le macchine al lavoro o da un operatore. L'app non deve essere aperta in primo piano; può essere utilizzata anche quando lo schermo del dispositivo è spento.
  4. Se lo si desidera, impostare la posizione in cui deve essere utilizzato il dispositivo gateway.
    • Se si sta configurando un gateway fisso, si consiglia di impostare una posizione. Ciò significa che il gateway segnalerà sempre la posizione specifica per tutte le macchine registrate nelle vicinanze.
    • Se si sta configurando un gateway mobile, si consiglia di saltare questo passaggio, poiché è probabile che ci si sposti con il gateway e quindi si registreranno sempre nuove posizioni.
  5. Assegnare un nome al gateway. Assegnare al gateway un nome univoco facile da associare alla sua posizione specifica.

Ora il gateway è configurato e inizierà a caricare i dati e a monitorare la posizione della macchina.

Nota: se necessario, è sempre possibile modificare le impostazioni in un secondo momento. È sufficiente aprire le impostazioni nell'angolo in alto a destra e apportare le modifiche desiderate.

Questo articolo è stato utile?