Automower®01.03.2024

Come usare Apple Watch con il robot tagliaerba Automower®

Con l'app Automower® Connect per Apple Watch è possibile conoscere lo stato del robot tagliaerba Automower® in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

L'app Automower® Connect per Apple Watch include le funzionalità principali dell'app Automower® Connect. Consente di avviare, parcheggiare, arrestare e controllare rapidamente lo stato del robot tagliaerba, direttamente dal polso. Se sei al supermercato e tua figlia vuole far entrare il cane nel giardino, non dovrà aspettare fino a quando torni a casa. Puoi semplicemente arrestare il tagliaerba con un comando da Apple Watch. È inoltre disponibile una funzione di controllo rapido che consente di accedere allo stato del tagliaerba con un semplice gesto sul quadrante dell'orologio.

Quali tagliaerba possono essere usati con l'app Apple Watch?

L'app Automower® Connect per Apple Watch è disponibile per tutti i modelli Automower® con connettività Wi-Fi o cellulare e per i modelli dotati di un kit Automower® Connect. Contattare il rivenditore locale se il tagliaerba non dispone di un kit Automower® Connect e si desidera installarne uno.

Connessione di Apple Watch ad Automower® Connect

Per utilizzare l'app Automower® Connect per Apple Watch, è necessario prima installare e accedere all'app Automower® Connect sul telefono e abbinare il tagliaerba all'app Automower® Connect.

Se l'app Automower® Connect per Apple Watch non è già installata sull'orologio, è necessario cercare e scaricare l'app Automower® Connect per Apple Watch sull'App Store. Per informazioni su come scaricare un'app di Apple Watch, consultate Installazione delle app su Apple Watch.

Utilizzo dell'app per Apple Watch Automower® Connect

Non è necessaria alcuna configurazione per iniziare a utilizzare l'app Automower® Connect per Apple Watch. L'orologio visualizza in tempo reale i dati e le notifiche del tagliaerba e consente di controllare immediatamente il tagliaerba, a condizione che siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  • L'utente deve trovarsi nel raggio d'azione Bluetooth del telefono.
  • L'app Automower® Connect deve essere aperta sul telefono (non occorre tuttavia che sia in primo piano).
  • L'utente ha effettuato l'accesso all'account Automower® Connect.
  • È stato selezionato un tagliaerba supportato in I miei tagliaerba nell'app Automower® Connect sul telefono.

Se si desidera passare a un altro tagliaerba, occorre selezionare il nuovo tagliaerba in I miei tagliaerba nell'app Automower® Connect sul telefono.

Disconnesso

Se le condizioni elencate sopra non sono soddisfatte, lo stato dell'app Automower® Connect per Apple Watch sarà Disconnesso. Ciò significa che non sarà possibile controllare il tagliaerba utilizzando l'orologio e i dati visualizzati saranno quelli dell'ultima connessione attiva all'app Automower® Connect sul telefono.

Questo articolo è stato utile?