Automower®22.04.2024

Come regolare la larghezza del corridoio in un'installazione di Automower®

Quando segue il cavo perimetrale o il cavo guida da/verso la stazione di ricarica o attraverso un passaggio, il robot tagliaerba Automower® si sposta a una distanza variabile dal cavo per evitare di lasciare tracce. L'area accanto al cavo usata dal robot tagliaerba è detta "corridoio".

Quando il tagliaerba si muove in direzione della stazione di ricarica, si sposta sempre sulla sinistra del cavo guida.

Con la gestione automatica dei passaggi, la larghezza del corridoio viene regolata automaticamente, ma per vari modelli la larghezza del corridoio può essere regolata manualmente, ad es. in presenza di un passaggio stretto in cui il tagliaerba si blocca spesso.

Come impostare la larghezza del corridoio

Il corridoio del cavo perimetrale è l'area adiacente al cavo perimetrale e il corridoio del cavo di guida è l'area adiacente al cavo di guida. La disponibilità e la possibilità di regolare la larghezza di questi corridoi dipende dal modello Automower® utilizzato.

È possibile impostare una larghezza del corridoio da 1 a 9. L'impostazione di fabbrica per il cavo perimetrale è 6, mentre per il cavo guida è 9. Se si imposta il valore 0, il robot tagliaerba si muoverà direttamente sulla parte centrale del cavo guida.

Display del tagliaerba: Installazione > Avanzate > Larghezza corridoio

Automower® Connect: More > Settings > Installation > Corridor width (Altro > Impostazioni > Installazione > larghezza corridoio)

Questo articolo è stato utile?