Automower®30.01.2024

Come aggiungere un robot tagliaerba Automower® ad Amazon Alexa

Una volta aggiunto ad Amazon Alexa, il robot tagliaerba Automower® diventa parte integrante della routine mattutina, delle attività doposcuola dei bambini, della preparazione del barbecue e di molti altri programmi quotidiani. Ciò rende il robot tagliaerba Automower® parte integrante di ogni sistema di automazione domestica.

Quali modelli Automower® possono essere utilizzati con Amazon Alexa?

Tutti i modelli Husqvarna Automower® con connettività Wi-Fi o cellulare possono essere controllati da Amazon Alexa. Altri modelli Automower® standard possono diventare parte della casa intelligente se dotati di un kit Automower® Connect.

Collegamento Automower® Connect ad Amazon Alexa

Per controllare il robot tagliaerba Automower® con Amazon Alexa, occorre collegare il proprio account Automower® ad Amazon Alexa. Per attivare la funzionalità di Automower seguire i passaggi riportati di seguito. Per ulteriori informazioni su come attivare le funzionalità di Alexa, vedere il sito della guida di Amazon Alexa.

  1. Assicurarsi di disporre di un modello Automower® con connettività Wi-Fi o cellulare o di un robot tagliaerba Automower® con un kit Automower® Connect installato. Contattare il rivenditore locale se il tagliaerba non dispone di un kit Automower® Connect e si desidera installarne uno.
  2. Creare un account Automower® Connect (o utilizzare un account Automower® Connect esistente) e associarlo al robot tagliaerba Automower® che si sta utilizzando.
  3. Scaricare l'app Amazon Alexa da App Store o Google Play.
  4. Creare un account Amazon oppure utilizzare un account esistente. Un account gratuito è sufficiente.
  5. Configurare il dispositivo Alexa e assicurarsi che la rete wi-fi sia affidabile.
  6. Utilizzare uno dei seguenti collegamenti rapidi per accedere e avviare la skill Automower®:
    Inglese | Tedesco | Francese
    oppure
    apri l'app Amazon Alexa, tocca Altro
    Icona Altro, Alexa
    > Skills & Games. Toccare l'icona di ricerca
    , digitare "Automower" e toccare Cerca > Automower > Avvia.
  7. Immettere le credenziali dell'account Automower® Connect e toccare Accedi.
  8. Toccare Autorizza.
    Account collegato correttamente
  9. Assegnare ad Alexa le autorizzazioni desiderate e toccare Salva autorizzazioni.
  10. Toccare Rileva dispositivi per consentire ad Alexa di aggiungere il tagliaerba all'elenco dei dispositivi smart home.
  11. Toccare Chiudi.

Ora l'account Amazon Alexa è collegato all'account Automower® Connect e l'utente è pronto per controllare i tagliaerba con Alexa.

I tagliaerba si trovano nell'app Alexa in Dispositivi > Tutti i dispositivi e Dispositivi > Aspirapolveri (attualmente non esiste una categoria specifica per i robot tagliaerba).

Vedere anche: Come rivolgersi ad Alexa per controllare il robot tagliaerba Automower®

Non c'è nessun robot tagliaerba Automower® nell'elenco dei dispositivi?

Se il tagliaerba scompare dall'elenco dei dispositivi in Dispositivi > Tutti i dispositivi e Dispositivi > Aspirapolveri su Alexa, puoi chiedere ad Alexa Rileva i dispositivi di nuovo. Questo potrebbe essere necessario, ad esempio, se si rinomina il tagliaerba nell'app Automower® Connect; Alexa non sarà in grado di identificarlo e dovrà rilevarlo di nuovo.

Modi più intelligenti per controllare il tuo robot tagliaerba Automower® con Amazon Alexa

Creare gruppi

Se si aggiunge il robot tagliaerba Automower® a un gruppo, è possibile controllarlo con comandi di gruppo che consentono di risparmiare tempo. Ad esempio, se si crea un gruppo denominato Tutti i tagliaerba che include tutti i robot tagliaerba, è possibile avviarli tutti contemporaneamente dicendo Avvia tutti i tagliaerba. Oppure, se lo si aggiunge a un gruppo chiamato Giardino insieme a tutti gli altri dispositivi da giardino connessi, è possibile chiedere ad Alexa informazioni sullo stato del Giardino e Alexa risponderà con lo stato di tutti i dispositivi da giardino connessi.

Informazioni su come creare gruppi

Creare routine

Crea le routine per risparmiaretempo raggruppando diverse azioni Automower® in modo da non dover richiedere ogni azione singolarmente.

Informazioni su come creare routine

Rimuovi un robot tagliaerba Automower® dal tuo account Amazon Alexa

Se non si desidera che il robot tagliaerba Automower® venga visualizzato nell'elenco dei dispositivi in Alexa, è possibile rimuoverlo. In questo modo, viene rimosso anche da tutti i gruppi e da tutte le routine. Se si desidera aggiungere nuovamente il prodotto in un secondo momento, è possibile chiedere ad Alexa di rilevare i dispositivi e verrà visualizzato di nuovo.

La rimozione di un dispositivo non influisce sulla connessione tra l'account Automower® Connect e Amazon Alexa.

  1. Toccare Dispositivi > Aspirapolveri.
  2. Selezionare il prodotto nell'elenco e toccare l'icona Elimina.
  3. Verificare che si desidera rimuoverlo toccando Elimina.

Come rimuovere la connessione tra Automatower® Connect e Amazon Alexa

Per informazioni su come rimuovere la connessione tra l'account Automower® Connect e Amazon Alexa insieme a tutti i dati utente relativi ad Automower® da Amazon Alexa, vedere Scollegamento dell'account Automatower® Connect da Amazon Alexa.

Questo articolo è stato utile?