Automower®11.02.2024

Come aggiornare la mappa virtuale creata dalla Tecnologia AIM

Applicabile solo ai modelli Automower® che supportano la tecnologia AIM:

Se si apportano modifiche al layout del prato o all'installazione del cavo perimetrale dopo che la mappa virtuale è stata creata dalla Tecnologia AIM nel robot tagliaerba Automower®, è possibile creare una nuova mappa virtuale che sostituisce la vecchia mappa. In questo modo il robot tagliaerba inizierà una nuova fase di raccolta dati e creerà una mappa che rifletta le modifiche apportate al giardino. Non è possibile modificare manualmente la mappa virtuale esistente.

Per creare una nuova mappa virtuale, è necessario attivarla nell'app Automower® Connect. Il tagliaerba non registra automaticamente le modifiche apportate al prato.

Come creare una nuova mappa virtuale

  1. Selezionare Map > My Lawn > Create new map (Mappa > Il mio prato > Crea una nuova mappa) nell'app Automower® Connect.
  2. Toccare Create new map (Crea una nuova mappa) per confermare che si desidera iniziare a creare la nuova mappa.

Il robot tagliaerba inizierà a creare la nuova mappa virtuale non appena è programmato il funzionamento. Il programma di taglio verrà impostato come predefinito in My Lawn (Il mio prato), quindi reimpostarlo di conseguenza. Se My Lawn (Il mio prato) non dispone di un programma, è necessario crearne uno.

Durante la fase di raccolta dati, il robot tagliaerba taglia l'intera area all'interno dell'installazione del cavo perimetrale. Tutte le aree di lavoro e le zone da evitare vengono disattivate per consentire al robot tagliaerba di coprire ogni parte dell'installazione.

La creazione di una nuova mappa può richiedere fino a 15 giorni, a seconda dei tempi di taglio programmati. Una volta completata la nuova mappa, questa sarà visibile insieme a tutte le aree di lavoro e da evitare create precedentemente nell'app Automower® Connect. Controllare e modificare le aree di lavoro e le zone da evitare per assicurarsi che siano adatte alla nuova mappa.

Per ottenere i migliori risultati:

  • Impostare il programma per consentire al tagliaerba di funzionare il più possibile durante il processo di mappatura.
  • Quando il tagliaerba è in funzione durante la mappatura, rimuovere gli ostacoli temporanei dal prato, come arredamenti da esterno e giochi.
  • Se la navigazione assistita da GPS è disattivata, si consiglia di attivarla. Questa operazione può essere eseguita sull'app Automower® Connect (selezionando More > Settings > Installation > Lawn Coverage (Altro > Impostazioni > Installazione > Gestione del prato)) o tramite il display del tagliaerba (Installation > Lawn Coverage (Installazione > Gestione del prato)).

Vedere anche:

Cos'è una mappa virtuale e come crearne una?

Questo articolo è stato utile?