Prodotti e innovazioni

La batteria si traduce in una minore manutenzione e in una giornata di lavoro più fluida

La manutenzione giornaliera del motore è una delle attività che richiedono più tempo e può quindi ridurre l'efficienza del proprio lavoro. Con i prodotti alimentati a batteria, questo problema è notevolmente ridotto.

“I prodotti a batteria richiedono meno manutenzione e assistenza”, afferma David Holmstedt, Global Product Specialist di Husqvarna. “Il fatto che vi sia un numero inferiore di parti in movimento rispetto a un motore a combustione riduce al minimo i rischi di guasti meccanici.”

Prestazioni affidabili

’ Il motore brushless delle macchine a batteria è, infatti, sufficientemente resistente e affidabile da poter essere etichettato “come praticamente esente da manutenzione”, indipendentemente dall'applicazione in cui viene utilizzato. L'affidabilità operativa è quindi notevolmente migliorata e il rischio di tempi di fermo imprevisti è ridotto.

PRO Battery products, Low maintenance

Meno manutenzione giornaliera.

"Oltre al motore elettrico, solitamente non esistono più di tre o quattro componenti che possono funzionare in modo errato", afferma Johan Svennung, Global Product Specialist di Husqvarna. "Ciò significa che è possibile lavorare senza interruzioni per periodi di tempo più lunghi, sentendosi sicuri che la macchina continuerà a funzionare senza problemi".

Quindi, le macchine a batteria sono "esenti da manutenzione"? Sì e no. L'uso di batterie Husqvarna BLi-X da 36 V consente di eliminare la necessità di manutenzione giornaliera, come la pulizia delle alette di raffreddamento del cilindro e dei filtri o delle candele, ma richiede comunque una certa attenzione. Tuttavia, le esigenze di assistenza sono ridotte e la responsabilità viene trasferita dall'operatore al personale di assistenza.

"Gli operatori delle macchine a batteria possono inviare le macchine per un intervento di manutenzione annuale, come quello offerto tramite la nostra offerta Husqvarna Care Service, afferma Hugo van Bijsterveldt, Business Segment Director di Husqvarna. "Questo consentirà di mantenerle in condizioni perfette, in esecuzione con il software più recente e, se necessario, a sostituire i componenti usurati per garantire prestazioni ottimali".