Husqvarna Automower® NERA: robot tagliaerba senza cavo perimetrale
Ecco la nuova era di robot tagliaerba senza cavo perimetrale. Ottimizzata per prati più grandi, la gamma di prodotti è composta da Automower® 320 NERA, Automower® 430X NERA e Automower® 450X NERA.

Ecco la nuova era di robot tagliaerba senza cavo perimetrale. Ottimizzata per prati più grandi, la gamma di prodotti è composta da Automower® 320 NERA, Automower® 430X NERA e Automower® 450X NERA.
L'innovazione al servizio della cura del prato
Progettata per raggiungere la perfezione estetica e dotata di un'intelligenza di nuova generazione, la gamma di prodotti Automower® NERA è in grado di affrontare con facilità i terreni accidentati, gli angoli stretti e le pendenze di un prato grande e complesso con estrema precisione, con un risultato perfetto.
I robot tagliaerba NERA possono essere dotati di tecnologia wireless grazie al kit Husqvarna EPOS™ Plug-in (componente aggiuntivo opzionale). Ogni aspetto del taglio del prato è stato ottimizzato, dall'installazione senza cavi perimetrali opzionale alle funzioni intelligenti come l'aggiramento degli ostacoli, così da avere più tempo per godersi il giardino.

Perimetri virtuali
Installazione semplice senza cavi per dire addio ai cavi perimetrali. L'accessorio opzionale Husqvarna EPOS™ Plug-in consente di eseguire un'installazione virtuale sicura e precisa. Tramite l'app Automower® Connect, è possibile aggiornare facilmente le impostazioni durante la stagione in base alle esigenze di manutenzione del giardino. La gestione precisa e flessibile dell'area consente di definire diverse aree del prato e di applicare impostazioni e programmi diversi o di creare aree da evitare temporanee.
Come funziona EPOS senza cavi perimetrali
Husqvarna EPOS (Exact Positioning Operating System) è la tecnologia più recente a disposizione per i robot tagliaerba Automower® pensati per l'uso domestico. La tecnologia satellitare consente al tagliaerba di lavorare entro precisi perimetri senza cavi. Basta un telefono cellulare e l'app Automower® Connect per definire facilmente i perimetri virtuali. È possibile creare aree di lavoro flessibili e aree da evitare temporaneamente per un controllo personalizzato delle aree. La tecnologia satellitare intelligente di Husqvarna offre una precisione a livello di centimetri in pochi secondi e richiede una visuale sul cielo per garantire condizioni tecniche ottimali.

Evitare gli oggetti
La capacità di evitare in modo intelligente oggetti e ostacoli tramite la tecnologia radar assicura un taglio preciso, riducendo il rischio di arresti non pianificati. Quando il tagliaerba rileva un oggetto sul prato, si allontana per evitare l'impatto.
La funzione che permette di evitare gli oggetti è disponibile per:
Automower® 430X NERA
Automower® 430X NERA con kit EPOS Plug-in
Automower® 450X NERA
Automower® 450X NERA con kit EPOS Plug-in
Potrebbe interessarvi anche
Domande frequenti: Gamma di prodotti Husqvarna Automower® NERA
Tramite l'app è possibile avere il pieno controllo del tagliaerba ovunque nel mondo, a condizione che sia connesso alla rete Wi-Fi. Se in un'area del prato non è presente la copertura Wi-Fi, il tagliaerba continuerà a tagliare anche in quell'area, ma la connessione all'app andrà persa mentre il tagliaerba non è connesso. Oltre alla connettività Wi-Fi, Automower® 320 NERA dispone di connettività Bluetooth fino a 30 metri di distanza dal tagliaerba e Automower® 430X NERA e Automower® 450X NERA dispongono di connettività cellulare, garantendo il controllo completo del tagliaerba ovunque nel mondo.
È possibile acquistare il kit Automower® Connect come accessorio aggiuntivo per questo tagliaerba.
Tutti i tagliaerba Automower® NERA sono dotati di un asse anteriore girevole che consente un maggiore contatto tra le ruote e il terreno. In questo modo si garantisce un migliore tracciamento su pendenze e terreni irregolari, riducendo così gli arresti non pianificati. Inoltre, i tagliaerba Automower® NERA sono in grado di gestire pendenze fino al 50%.
Quando si acquista un tagliaerba Automower® NERA con il kit EPOS Plug-in, il rivenditore esegue un sopralluogo obbligatorio del giardino attraverso cui è in grado di valutare se la configurazione del giardino è adatta a questa tecnologia.
Questi tagliaerba possono essere utilizzati con o senza l'accessorio opzionale EPOS Plug-in. Questo accessorio consente l'installazione senza cavi, ma questa funzionalità non è richiesta, il tagliaerba può funzionare senza l'accessorio e utilizzare l'installazione standard con il cavo perimetrale.
La nostra intuitiva guida all'acquisto di Automower® permette di trovare facilmente il modello più adatto al proprio giardino.
No, una volta acquistato il plug-in EPOS e collegato ad un tagliaerba Automower® NERA, il sistema è completamente autosufficiente e non sarà più necessaria nessuna ulteriore operazione, né verrà addebitato alcun costo.