Perché il trimmer e il decespugliatore si spengono subito dopo l'avvio?

Quando si lavora con il trimmer o il decespugliatore, potrebbero spegnersi inaspettatamente. Questo potrebbe essere sintomo di problemi con i prodotti.

La prima cosa da controllare è la presenza del carburante nel prodotto. Assicurarsi che il trimmer o il decespugliatore siano pieni di carburante prima di avviarli.

La cosa successiva che può influire sul trimmer e sul decespugliatore è il carburante vecchio.
Quando si ripone il trimmer o il decespugliatore con carburante, il carburante può diventare stantio. Ciò comporta l'ostruzione o l'intasamento del sistema.

I guasti correlati al carburante non sono coperti dalla garanzia. La manutenzione del prodotto deve essere eseguita da un centro di assistenza locale autorizzato.
Prima del rimessaggio del trimmer o del decespugliatore, assicurarsi che non contenga carburante per evitare questo tipo di problema. Utilizzare sempre carburante fresco all'avviamento del prodotto.

Se si riscontrano ancora problemi di spegnimento del trimmer o del decespugliatore subito dopo l'avvio, controllare il filtro dell'aria. Se il filtro dell'aria è sporco o danneggiato, pulirlo o sostituirlo.
Come pulire o sostituire il filtro dell'aria sul trimmer e il decespugliatore

Un altro motivo per cui il trimmer o il decespugliatore si spengono subito dopo l'avvio potrebbe essere che la retina parascintille è sporca o ostruita. In questo caso, pulirla con una spazzola metallica.

Come pulire il parascintille

Se il trimmer o il decespugliatore si spengono quando vengono ruotata lateralmente, di solito è perché il filtro del carburante non è più immerso nel carburante, in quanto la posizione del prodotto è cambiata. Il filtro del carburante deve rimanere immerso nel carburante anche se si ruota la motosega.

I trimmer e i decespugliatori Husqvarna sono dotati di tubi del combustibile di lunghezze e flessibilità specifiche, insieme a filtri del combustibile ponderati. Ciò consente al filtro di "seguire" il carburante e di rimanevi immerso. È importante utilizzare sempre il tubo e il filtro del carburante corretti per il prodotto specifico. Queste informazioni sono disponibili nel manuale dell'operatore.

Il trimmer e il decespugliatore possono anche spegnersi se vengono ruotati lateralmente a causa di perdite o perché è necessario ripristinare i tubi del carburante. In questo caso, rivolgersi a un rivenditore locale autorizzato.

Questo articolo è stato utile?