Automower®08.03.2024

Come creare un'area secondaria in un'installazione di Automower®

Se una parte del prato è vicina, ma non è direttamente collegata al resto del prato, è possibile trasformare questa parte in un'area secondaria. Questo è utile, ad esempio, nel caso in cui il cortile anteriore non sia collegato al cortile posteriore tramite un passaggio attraversabile dal tagliaerba oppure se si desidera condividere il robot tagliaerba Automower® con il proprio vicino. Utilizzando un'area secondaria, è sufficiente effettuare una sola installazione con una sola stazione di ricarica e un solo cavo perimetrale. Il cavo perimetrale deve essere posizionato ad anello intorno all'intera area di lavoro.

Installazione di Automower con area secondaria

Cosa sono le aree secondarie

  • L'area di lavoro con la stazione di ricarica fa riferimento all'area principale (A).
  • L'area secondaria (B) non è collegata all'area principale mediante un passaggio.
  • Il cavo perimetrale deve essere posizionato ad anello intorno all'intera area di lavoro (A + B). Tenere presente che la lunghezza massima consigliata del cavo perimetrale è di 800 m / 2600 ft (per Aspire R4: 300 metri / 980 piedi).

Funzionamento su un'area secondaria

Per far funzionare il tagliaerba nell'area secondaria, spostarlo manualmente all'interno dell'area e selezionare Inizio > Area secondaria sul display del tagliaerba o nell'app Automower® Connect.

In modalità Area secondaria, il tagliaerba funziona per il periodo di tempo selezionato o finché la batteria non si scarica. La ricerca della stazione di ricarica non verrà avviata. Dopo aver utilizzato il tagliaerba in un'area secondaria, è necessario posizionarlo manualmente nella stazione di ricarica per ricaricarlo.

Ricordare di impostare il tagliaerba in modalità Area principale prima di reinserirlo nella stazione di ricarica. Diversamente, il funzionamento non verrà avviato di nuovo secondo il programma.

Tecnologia AIM e aree secondarie

Questa sezione è applicabile solo ai modelli Automower® che supportano la tecnologia AIM:

La mappa virtuale (Il mio prato) creata con la tecnologia AIM non mostra le aree secondarie e non può essere utilizzata per stabilire aree di lavoro o aree da evitare all'interno di un'area secondaria. Anche se l'area secondaria non è inclusa nella mappa virtuale, è possibile tagliare l'area come di solito; il tagliaerba seguirà il cavo perimetrale. Sarà comunque necessario spostare manualmente il tagliaerba nell'area secondaria.

Durante la mappatura del prato nell'area di lavoro principale, è possibile spostare il tagliaerba nell'area secondaria secondo necessità, senza interferire con il processo di mappatura.

Per l'assistenza personalizzata del tuo robot tagliaerba, contatta il rivenditore Husqvarna di zona.

Questo articolo è stato utile?