Inventori del taglio robotizzato
In qualità di leader mondiale nei robot tagliaerba e con oltre 30 anni di esperienza, godiamo della fiducia di oltre 4 milioni di clienti che si affidano ad Automower® per un prato perfettamente tagliato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nati in Svezia e prodotti in Europa, i nostri prodotti sono affidabili per garantire risultati costanti, anno dopo anno.
Perché Husqvarna
Husqvarna, gli inventori del taglio robotizzato, è guidata dalla ricerca, dall'innovazione e dalla ricerca di prati verdi e lussureggianti. E questo è solo l'inizio dei motivi per cui scegliere i nostri robot tagliaerba.
Tagliaerba senza fili - potenziati con la tecnologia Vision AI
La tecnologia Vision AI è integrata nei nostri più recenti modelli senza fili, rendendo il taglio del prato più smart che mai. Che tu abbia un prato piccolo o grande o un giardino con pendenze ripide, c'è un modello perfetto per ogni esigenza.
La gamma Automower®
Husqvarna offre la libertà del taglio con un’ampia gamma di robot tagliaerba, una soluzione per ogni giardino.
400 m²
Automower® Aspire™ R4
400 m²
Scegli l'opzione di installazione migliore per te e il tuo giardino
Come possiamo aiutarti?(3)
È facile gestire e utilizzare un robot tagliaerba Automower®?
È facile gestire e utilizzare un robot tagliaerba Automower®?
Sì, un tagliaerba Automower® è molto facile da gestire/utilizzare e offre più tempo libero perché taglia il prato in modo autonomo. Ecco alcuni dei modi in cui Automower® semplifica la vita del cliente:
- Una volta installato e configurato, il robot tagliaerba Automower® garantisce un prato ben tagliato, senza alcun intervento da parte dell’utente.
- L'installazione iniziale è rapida e il programma di taglio può essere configurato semplicemente tramite l'app Automower® Connect.
- L'app Automower® Connect semplifica il controllo e il monitoraggio del robot tagliaerba dallo smartphone tramite una connessione Bluetooth, Wi-Fi o cellulare.
- Il robot tagliaerba Automower® offre un prato sempre ordinato, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, tagliandolo un po' alla volta. I frammenti di erba tagliata sono abbastanza piccoli da non dover essere raccolti. Anzi, fungeranno come fertilizzante naturale.
- Nessun rifornimento di carburante o cavi elettrici di cui preoccuparsi: il robot tagliaerba ritrova da solo la strada per la stazione di ricarica e, una volta ricaricato, inizia a tagliare automaticamente.
- Sono necessarie pochissime operazioni di manutenzione. Saltuariamente, a seconda delle dimensioni del prato, si consiglia di dedicare qualche minuto per eliminare l'erba dalle ruote e dal telaio. È fondamentale sostituire regolarmente le lame del tagliaerba per garantire un taglio ottimale.
- Il robot tagliaerba’Automower® Husqvarna è il leader indiscusso in numerosi test a lungo termine ed è famoso per l’estrema affidabilità.
Infine, Husqvarna vanta una solida rete di rivenditori con una conoscenza specialistica della gamma Automower®. Possono fornire qualsiasi tipo di assistenza per i robot tagliaerba, dall'installazione alla manutenzione e fino al rimessaggio invernale.
Perché Husqvarna?
Perché Husqvarna?
Un robot tagliaerba Husqvarna è realizzato per durare nel tempo e non ti deluderà.’ È’progettato per garantire anni di prestazioni affidabili, con caratteristiche innovative che consentono di ottenere risultati eccellenti.
Con oltre 10 anni di disponibilità dei ricambi per robot tagliaerba e il supporto di 25.000 rivenditori specializzati nel mondo, Husqvarna diventa la scelta più ovvia.
Come faccio a scegliere il robot tagliaerba giusto per il mio giardino?
Come faccio a scegliere il robot tagliaerba giusto per il mio giardino?
Utilizza la nostra guida all’acquisto di Automower® per trovare con facilità il modello ideale per te. Husqvarna offre un'ampia gamma di robot tagliaerba adatti a tutti i tipi di giardini:
– Prati piccoli e grandi
– Prati complessi
– Prati con pendenze e passaggi stretti.
È sempre possibile contattare il rivenditore locale Husqvarna per ricevere assistenza da esperti.
Come funziona un robot tagliaerba?
Come funziona un robot tagliaerba?
I robot tagliaerba Husqvarna sono molto facili da utilizzare e consentono di avere più tempo libero grazie alla manutenzione autonoma del prato. Ecco alcuni modi in cui i robot tagliaerba semplificheranno la tua vita:
- Una volta installato e configurato il tuo robot tagliaerba, questo si assicura autonomamente che il prato sia ben tagliato. Tagliare l'erba non è mai stato così facile, con la pioggia o con il sole.
- Il programma di taglio è facile da impostare, sia utilizzando l’app Automower® Connect sia il pannello di controllo intuitivo del tagliaerba. Una volta installato, il robot tagliaerba Automower® inizia automaticamente a tagliare il prato. L’app Automower® Connect semplifica anche la supervisione e il monitoraggio del robot tagliaerba dallo smartphone tramite una connessione Bluetooth, Wi-Fi o cellulare. Inoltre, è possibile automatizzare diverse attività del tagliaerba utilizzando servizi smart come Google Assistant e Amazon Alexa.*
- Il robot tagliaerba consente di mantenere il prato sempre ordinato, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, tagliandolo un po' alla volta. I frammenti di erba tagliata sono abbastanza piccoli da non dover essere raccolti. Anzi, fungeranno come fertilizzante naturale.
- I modelli Husqvarna Automower® dotati di EdgeCut riducono al minimo la necessità di rifinire i bordi del prato, consentendo di risparmiare tempo e fatica. Il disco posteriore EdgeCut taglia così vicino ai bordi che solo una minima parte dell’erba non viene tagliata.
- Nessun rifornimento di carburante o cavi elettrici di cui preoccuparsi– il robot tagliaerba trova da solo la strada verso la stazione di ricarica e inizia a ricaricarsi da solo. Vi rimane finché la batteria non è sufficientemente carica e pronta per la prossima sessione di taglio.
- Sono necessarie pochissime operazioni di manutenzione. Saltuariamente, a seconda delle dimensioni del prato, si consiglia di dedicare qualche minuto per eliminare l'erba dalle ruote e dal telaio. È fondamentale sostituire regolarmente le lame del tagliaerba per garantire un taglio ottimale.
- Con oltre 30 anni di esperienza come pionieri del settore dei robot tagliaerba, sappiamo cosa serve per offrire un robot tagliaerba affidabile con risultati di qualità. Il design del tagliaerba è progettato per gestire la maggior parte degli ostacoli. È inoltre possibile scegliere il tipo di installazione preferito: un cavo perimetrale fisico o un’installazione senza fili con perimetro virtuale (a seconda del modello di robot tagliaerba). I perimetri virtuali rendono l’installazione flessibile e facile da regolare ogni volta che è necessario e consentono di definire diverse aree di lavoro con programmi e altezze di taglio personalizzati. A volte potrebbe essere necessario dargli una mano ed eseguire un riavvio occasionale, ma il prodotto è in grado di gestire autonomamente le situazioni più difficili, anche deve gestire giardini impegnativi.
Infine, Husqvarna vanta una solida rete di rivenditori che dispongono di una conoscenza specialistica della gamma di robot tagliaerba di Husqvarna. Possono fornire qualsiasi tipo di assistenza per i robot tagliaerba, dall'installazione alla manutenzione e fino al rimessaggio invernale.
*Disponibile per i modelli X-line e i modelli dotati del kit Automower® Connect (accessorio).
I robot tagliaerba Automower® sono rumorosi?
I robot tagliaerba Automower® sono rumorosi?
No, per i giardini privati, la nostra gamma attuale di robot tagliaerba Automower® funziona in modo silenzioso, con livelli sonori simili a quelli di una conversazione normale, ovvero circa 60 dB.
In ambienti professionali, i livelli di rumorosità della nostra gamma di robot tagliaerba Automower® e CEORA® sono di circa 60 e 70 dB, come una conversazione normale o una lavastoviglie in funzione. In questo modo si riducono i disturbi acustici rispetto alle soluzioni a scoppio tradizionali, garantendo il rispetto per l'ambiente circostante.
Il tagliaerba si ricarica automaticamente?
Il tagliaerba si ricarica automaticamente?
Sì, il robot tagliaerba ritorna autonomamente alla stazione di ricarica. Si ricarica per circa 60 minuti e poi riprende a tagliare – il tutto senza alcuno sforzo da parte tua. La durata della batteria di un robot tagliaerba varia a seconda del modello specifico e delle sue caratteristiche. In genere, i robot tagliaerba per uso privato possono funzionare per una o due ore con un'unica carica; tuttavia, la durata esatta può differire. Inoltre, il tempo di ricarica delle batterie del robot tagliaerba può variare a seconda del modello, in genere richiede circa un'ora per una ricarica completa.
Per i nostri robot tagliaerba professionali, offriamo una gamma di opzioni su misura per diverse esigenze. Il tempo di ricarica per i nostri robot tagliaerba professionali è compreso tra 50 minuti per i modelli Automower® 520 ai 150 minuti per il modello CEORA® 546 EPOS®. Allo stesso modo, il tempo di funzionamento varia tra 75 minuti per il modello Automower® 520 fino ai 250 minuti per il modello CEORA® 546 EPOS®.
Per informazioni specifiche relative alla capacità della batteria, al tempo di ricarica e al tempo di funzionamento per ciascun modello di robot tagliaerba, fai riferimento alla sezione delle specifiche sotto ciascun prodotto.
I robot tagliaerba sono in grado di gestire terreni irregolari e pendenze elevate?
I robot tagliaerba sono in grado di gestire terreni irregolari e pendenze elevate?
Sì, tutti i robot tagliaerba Husqvarna sono in grado di gestire superfici e pendenze irregolari. I nostri modelli AWD (trazione integrale) sono consigliati su prati con pendenze ripide, poiché il loro design speciale consente loro di affrontare pendenze fino al 70%.
Per ridurre al minimo l’usura dell’erba sulle pendenze difficili, è importante che il percorso di guida o di trasporto conduca il tagliaerba in diagonale su e giù per la pendenza. Se una pendenza è molto ripida (50–70%),è necessario assicurarsi inoltre che non presenti ostacoli, come alberi o pietre.
Rimuovere regolarmente l'erba dalle ruote con una spazzola morbida. Se sulle ruote è presente una grande quantità di erba, il tagliaerba potrebbe non essere in grado di salire e scendere in pendenza come previsto.
Sono disponibili numerosi accessori originali Automower®, tra cui il kit fuoristrada, il dispositivo di pulizia per ruote e l’erba ibrida che possono aiutare a migliorare la trazione del tuo robot tagliaerba.
I robot tagliaerba Husqvarna Automower® sono in grado di affrontare passaggi stretti?
I robot tagliaerba Husqvarna Automower® sono in grado di affrontare passaggi stretti?
Sì, i robot tagliaerba Husqvarna Automower® sono in grado di gestire passaggi stretti. Il robot tagliaerba rileva i passaggi stretti e si fa strada attraverso spazi stretti fino a 1,2 m, variando il percorso all’interno del passaggio per evitare la formazione di tracce antiestetiche sul prato. Per i tagliaerba con installazione senza filo perimetrale tramite tecnologia EPOS, i passaggi più stretti di 4 m con coperture o pareti alte su entrambi i lati possono bloccare i segnali satellitari causando l’arresto del tagliaerba. Tuttavia, nei modelli più recenti, la tecnologia di visione artificiale e la navigazione satellitare si combinano per garantire una gestione completa del prato anche nelle aree in cui i segnali satellitari sono deboli.














