Ricarica solare per robot tagliaerba, un'alimentazione indipendente dalla rete elettrica

Dalle aree isolate di un campo da golf alle rotatorie difficili da raggiungere, ogni area verde presenta una serie di sfide per la manutenzione. Con i sistemi di ricarica solare scalabili della gamma Husqvarna Automower®, offriamo una soluzione di alimentazione alternativa. Grazie all'installazione plug-and-play, alla bassa manutenzione e ai pannelli solari affidabili con batteria, il taglio robotizzato è garantito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in aree in cui l'infrastruttura elettrica non è facilmente accessibile o semplicemente non è disponibile.

Dove la ricarica solare dei robot tagliaerba fa la differenza

Video
Husqvarna Solar Charger Systems, Concept video, ENG Master 16x9, 1:23min,

Principali vantaggi dei sistemi di ricarica solare Husqvarna per robot tagliaerba

*Per determinare quale sistema è compatibile con il robot tagliaerba Husqvarna Automower®, consultare le diverse configurazioni del caricabatterie solare in questa pagina.

 

Come trovare il sistema giusto per il robot tagliaerba

La scelta del sistema di ricarica solare adatto dipende dal modello di robot tagliaerba, dal suo utilizzo quotidiano, dai tempi di attività richiesti, dalla durata della stagione e dalla posizione. I nostri consigli permettono di ottenere i massimi tempi di attività per l'intera stagione di taglio. La panoramica seguente offre informazioni dettagliate che facilitano la scelta.

Sistema di ricarica solare 1-18

Sistema di ricarica solare a 1 pannello per i modelli Husqvarna Automower® con alimentazione da 18 V. Ideale per:

Sistema di ricarica solare 2-18

Sistema di ricarica solare a 2 pannello per i modelli Husqvarna Automower® con alimentazione da 18 V. Ideale per:

Sistema di ricarica solare 2-230

Sistema di ricarica solare a 2 pannelli per i modelli Husqvarna Automower® con alimentazione da 230 V. Ideale per:

Sistema di ricarica solare 4-230

Sistema di ricarica solare a 4 pannelli per i modelli Husqvarna Automower® con alimentazione da 230 V. Ideale per:

Sistema di ricarica solare per stazione di riferimento EPOS®

Sistema di ricarica solare compatto per stazione di riferimento Husqvarna EPOS®. Ideale per:

Domande frequenti

Quale soluzione va bene per me: 1, 2 o 4 pannelli?

Il numero ideale di pannelli solari dipende da diversi fattori: tempi di attività richiesti, tempo di funzionamento quotidiano, durata della stagione e posizione geografica. I nostri consigli mirano al raggiungimento di tempi di attività ottimali in condizioni tipiche. Per informazioni dettagliate sui modelli Automower® compatibili con ciascun caribatteria solare, fare riferimento alla sezione "Compatibile con" nella pagina del prodotto di ricarica solare. 

È possibile utilizzare una soluzione diversa da quella consigliata?

Il modello Husqvarna Automower® 560 EPOS® è compatibile solo con il sistema di ricarica solare 2-230 Husqvarna. I modelli Automower® 580 EPOS® e 580L EPOS® sono compatibili solo con il sistema di ricarica solare 4-230. Tutti gli altri modelli Automower® sono compatibili con tutti i sistemi di ricarica solare, pertanto possono essere utilizzate soluzioni alternative.

Quanti robot tagliaerba è possibile collegare a un sistema di ricarica solare Husqvarna?

Ciascun sistema di ricarica solare Husqvarna è progettato per supportare un solo robot tagliaerba. Questo approccio di ricarica solare per robot tagliaerba assicura prestazioni di ricarica ottimali, affidabilità del sistema ed efficienza energetica in base alle diverse esigenze di funzionamento e all'uso stagionale

È possibile alimentare un robot tagliaerba e una stazione di riferimento con lo stesso sistema di ricarica solare?

I sistemi di ricarica solare Husqvarna 2-230 e 4-230 sono progettati per alimentare contemporaneamente un robot tagliaerba e una stazione di riferimento senza alcun componente aggiuntivo.

I sistemi di ricarica solare Husqvarna 1-18 e 2-18 possono anche supportare entrambi i dispositivi, ma richiedono il kit di cablaggio opzionale per il collegamento doppio.

È possibile alimentare esclusivamente una stazione di riferimento Husqvarna EPOS®?

Se si desidera alimentare la stazione di riferimento EPOS® tramite il caricabatterie solare, si consiglia vivamente di utilizzare il sistema di ricarica solare Husqvarna dedicato per la stazione di riferimento EPOS®, che rappresenta una soluzione autonoma. 

Che tipo di manutenzione è necessaria?

Mentre alcune operazioni di manutenzione di base, come la pulizia dei pannelli solari e il controllo dei collegamenti, possono essere eseguite dall'utente, come indicato nel manuale dell'operatore di ciascun prodotto, per le riparazioni è opportuno rivolgersi a un rivenditore Husqvarna autorizzato. In generale, è necessario mantenere puliti i pannelli solari per garantire un efficiente assorbimento di energia. Durante l'inverno conservare la batteria completamente carica in ambienti interni per proteggerla dalle basse temperature e preservarne lo stato di funzionamento.