
Come pianificare l'installazione di un tagliaerba senza filo in giardino
La tecnologia intelligente basata su satellite EPOS® (Exact Positioning Operating System) di Husqvarna consente di creare perimetri virtuali per il tuo tagliaerba tramite l'app Automower® Connect. Progettati per garantire un'elevata precisione in pochi secondi, i segnali satellitari richiedono una visuale aperta per garantire condizioni tecniche ottimali. Pertanto, edifici o alberi all'interno o intorno al prato possono bloccare i segnali satellitari. I nostri modelli dotati di telecamera utilizzano la tecnologia di visione AI per coprire le aree in cui i segnali satellitari sono deboli, in modo che il tagliaerba continui a tagliare completamente il prato. Consultare le informazioni riportate di seguito per assicurarti di scegliere il miglior tagliaerba per voi e per il vostro giardino.
Alcuni modelli sono dotati di connettività Wi-Fi e altri di connettività sia cellulare che Wi-Fi. Se non disponete di copertura Wi-Fi nell'intera area del prato, prendete in considerazione l'acquisto di una delle seguenti opzioni:
- Un robot tagliaerba abilitato con connettività cellulare.
- Il kit Automower® Connect che consente la connettività cellulare su Automower® connesso tramite Wi-Fi. Questo accessorio deve essere installato da un rivenditore Husqvarna.
- La stazione di riferimento Husqvarna EPOS® RS1, questo accessorio fornisce anche una precisione di posizione del tagliaerba ancora più elevata (circa 2-3 cm). Per Automower® Aspire R6V, Automower® 308V e Automower® 312V, questo accessorio deve essere installato da un rivenditore Husqvarna.
- Il provider di rete potrebbe offrire accessori o servizi aggiuntivi per migliorare la copertura della rete domestica.
Se si prevede di utilizzare una stazione di riferimento per attivare EPOS®, invece di utilizzare Husqvarna Cloud, è necessario montarla entro la portata dell’alimentazione e con una visuale aperta del cielo. Per un funzionamento affidabile sul prato, sono necessari almeno 135 gradi di cielo aperto sopra la stazione di riferimento. Per poter tagliare, non è necessario che il tagliaerba si trovi sulla linea di vista della stazione di riferimento.











