Chainsaw 550 XP 545 Mark II - Action image
Taglia più rapido
La generazione Mark II del modello 550 XP® fornisce una potenza e prestazioni oltre qualsiasi aspettativa. Rispetto al modello equivalente della concorrenza, la motosega 550 XP® Mark II assicura una maggiore* capacità di taglio. Ciò si traduce in un aumento davvero considerevole dell'efficienza complessiva. Semplicemente permette di tagliare di più, in meno tempo. * Test effettuati da Husqvarna nel 2018 in un ambiente controllato su un modello Husqvarna 550 XP® Mark II, rispetto a una Stihl MS 261 C-M.
Scopri di più
Forest and Chainsaw 550 XP Mark II
Taglia più a lungo
Le motoseghe Mark II da 50 cc sono costruite per resistere a lungo, indipendentemente dalle condizioni di utilizzo. Il nuovo design del filtro dell'aria di qualità professionale, la tecnologia Air Injection™ notevolmente migliorata e la nuova versione di AutoTune™ garantiscono un utilizzo affidabile.
Chainsaw 550 XP 545 Mark II - Action image
Taglia meglio
Il design incentrato sull'utente fa parte del DNA Husqvarna. Per i nuovi modelli 545 Mark II e 550 XP® Mark II, ciò è dimostrato dal corpo della sega perfettamente bilanciato, con forze giroscopiche ridotte, che offre il meglio in fatto di manovrabilità e maneggevolezza.

Ispirate al futuro, eredi di una lunga tradizione

Le nuove motoseghe Husqvarna 550 XP® Mark II e 545 Mark II soddisfano le tue esigenze e sono state migliorate sotto ogni aspetto. Ovvero, sono caratterizzate da una capacità di taglio eccezionale e forniscono accelerazione e coppia in qualsiasi ambiente. A queste caratteristiche, abbiamo aggiunto comfort, controllo e manovrabilità: il tutto in un'unità affidabile e duratura, facile da avviare, che ti consente di continuare a lavorare finché vuoi.

Ottimizzata per l'abbattimento, la sramatura, la rimozione o il taglio trasversale, questa motosega è un'estensione delle tue braccia, una soluzione perfetta che esalta le tue capacità e la tua esperienza. Prestazioni per la silvicoltura professionale, appositamente studiate per la tua attività e le tue esigenze. Un nuovo modo per ottenere un taglio perfetto, per una nuova generazione di motoseghe.

550 XP 545 Mark II - Action image

Una capacità di taglio che fa la differenza

Potenza e velocità consentono di eseguire il lavoro più rapidamente che mai. I modelli Husqvarna 550 XP® Mark II e 545 Mark II offrono nuovi e ineguagliabili livelli di capacità di taglio, i migliori della categoria. La combinazione ideale di potenza e velocità della catena elevate è ulteriormente migliorata grazie all'uso della catena SP33G X-CUT™ e della resistente barra X-FORCE™.

Per il modello 550 XP® Mark II ciò significa un'impressionante capacità di taglio, notevolmente superiore al modello equivalente della concorrenza*.

La valutazione finale si basa sull'intero contesto: la sega, la catena, il bilanciamento, l'albero che si sta tagliando… Questa sega è più veloce e robusta e la sua potenza si fa davvero sentire. Sono più che soddisfatta della sua capacità di taglio.»

Olivia Eggen, potatrice professionale, Svezia

*Test effettuati da Husqvarna nel 2018 in un ambiente controllato su un modello Husqvarna 550 XP® Mark II, rispetto a una Stihl MS 261 C-M.

Chainsaw 550 XP 545 Mark II - Action image

Costruita per resistere, progettata per durare

I nuovi modelli Husqvarna 550 XP® Mark II e 545 Mark II sono stati progettati per offrire durata e affidabilità ottimali, indipendentemente dalle condizioni di lavoro. Una particolare attenzione è stata riservata al raffreddamento del motore attraverso il flusso d'aria ottimizzato e la cura di ogni minimo dettaglio. La temperatura del carburatore è protetta da uno schermo termico altamente resistente che contribuisce alla capacità di raffreddamento complessiva, oltre a facilitare l'avviamento quando le temperature esterne sono elevate o in caso di utilizzo intensivo del motore.

"Tutti i prodotti Husqvarna sono durevoli e robusti, ma le nuove motoseghe 550 XP® Mark II e 545 Mark II appaiono ancora più resistenti. Funzionano alla perfezione senza interruzioni indesiderate, indipendentemente dal regime motore. L'ho usata nel corso di giornate veramente calde e non ha dato il benché minimo problema."

Anton Petersson, potatore professionale, Svezia

Chainsaw 550 XP 545 Mark II - Action image

La manovrabilità fa parte del DNA Husqvarna

Per gran parte dei suoi 60 anni di storia, Husqvarna si è concentrata sul comfort e sul design incentrato sull'utente. Fa parte del nostro DNA. Questo è il motivo per cui i nuovi modelli Husqvarna 550 XP® Mark II e 545 Mark II sono stati progettati con cautela per offrire una buona maneggevolezza, con forze giroscopiche ridotte e la minore resistenza possibile quando si usa la motosega per le operazioni di sramatura.

Essenzialmente, tutto sta nel realizzare un design intelligente: dal principio della frizione esterna alle dimensioni del volano, passando attraverso la posizione, le dimensioni e l'angolo delle maniglie.

"Per essere così potente, è una motosega facile da manovrare, ruotare e muovere. La combinazione di maneggevolezza e potenza mi consente di essere più produttiva, in minor tempo, e per di più senza stancarmi."

Linn Arvidsson, potatrice professionale, Svezia
Prima campionessa del mondo ai Logging Championship 2018 di Lillehammer.

Chainsaw 545 Mark II

La combinazione perfetta per un lavoro perfetto

Attività diverse richiedono utensili diversi. Analogamente, operazioni di taglio diverse richiedono livelli diversi di potenza, accelerazione e flessibilità. Combinando i nuovi modelli 545 Mark II e 550 XP® Mark II l’utente farà passi da gigante verso i risultati desiderati.

Il modello 545 Mark II è la scelta ideale per attività forestali generiche e il lavoro di squadra sul campo. La combinazione ottimizzata di capacità di taglio e manovrabilità lo rende un'ottima scelta per gli utenti professionali part-time.

Il modello 550 XP® Mark II, invece, fornisce potenza e capacità di taglio notevoli che soddisfaranno i requisiti più severi nel campo delle attività forestali e dell’arboricoltura. L'accelerazione estrema e il regime motore elevato semplificheranno gli interventi di abbattimento complessi e il taglio di tronchi e rami fino a 40 cm.

«Il modello 545 è la soluzione perfetta per lavorare sulle cime degli alberi, ad esempio per lo sfoltimento della chioma, e apprezzo moltissimo la sua facilità di avviamento, mentre il nuovo modello 550 XP® è utilizzabile per l'abbattimento e ha prestazioni simili a un modello da 60 cc, nonostante le dimensioni e il bilanciamento ottimizzati.»

Martin Götz, potatore professionale, Germania