Storie e ispirazioni

La ricerca dimostra i benefici del taglio autonomo

Risparmio di tempo, di costi, silenzioso ed efficiente. Le soluzioni di taglio autonomo Husqvarna sembrano essere fonte di benefici per greenkeeper e addetti alla cura del manto erboso in generale. I benefici sono resi ancora più tangibili se testati da ricercatori di terze parti, i quali cercano di determinare i vantaggi (e gli svantaggi) del passaggio dai metodi tradizionali ai robot tagliaerba.

Ricerca in norvegese, tedesco e italiano

Tre progetti di ricerca con sede in luoghi così diversi, come Norvegia, Germania e Italia, stanno esaminando diversi aspetti del passaggio alla robotica, in diversi climi e con diverse specie di erba, ma i risultati puntano tutti alla stessa direzione:

"Non solo si risparmia tempo e si rispetta l'ambiente, ma il manto erboso è più denso, più fine e uniforme, oltre a essere sempre tagliato alla stessa altezza. Consiglio assolutamente di provare i robot tagliaerba per il proprio campo da golf", afferma Marco Volterrani, responsabile del Centro Ricerche Tappeti Erbosi Sportivi di Pisa.

E altri studi sembrano essere in corso. In generale, il taglio robotizzato e CEORA™ e Automower® di Husqvarna saranno in grado di offrire risultati non solo alla stessa altezza delle tecniche di taglio tradizionali, ma, in molti casi, addirittura superiori.


Prenotare una dimostrazione

Facciamo crescere insieme la sua azienda

Contattaci