Un’evoluzione digitale verde per città più vive

In che modo un parco macchine smart può contribuire a creare una città smart? In che modo i dati satellitari rendono più semplice la cura degli alberi? E come può la connettività migliorare i parchi, i campi sportivi, le foreste urbane e gli orti urbani? Questi sono alcuni degli argomenti affrontati durante la conferenza internazionale Living City organizzata nel 2019 da Husqvarna.

Articoli correlati

  • Battery in front of products
    Sustainovate

    L’apparecchio perfetto per una soddisfazione duratura

    Gli apparecchi a batteria sono silenziosi, efficienti e puliti. Per essere sicuri di comprare l’apparecchio perfetto per voi, per il vostro giardino e per i vostri lavori e per garantirvi una soddisfazione a lungo termine, vale la pena provarli di persona.

  • X-Torq hero
    Sustainovate

    Un ambiente di lavoro più pulito

    Nonostante i nostri prodotti a batteria siano potenti, talvolta dovete affrontare compiti particolarmente gravosi che richiedono l’uso di macchine a benzina. Fortunatamente, la tecnologia del nostro motore X-Torq® riduce significativamente le emissioni di gas di scarico – a tutto vantaggio vostro e delle persone che si trovano nell’area circostante.

  • Sustainovate

    Una soluzione satellitare basata su IA monitora gli spazi verdi

    Gli spazi verdi sono i polmoni delle città e contribuiscono al benessere fisico e mentale dei suoi abitanti. Per monitorare le aree verdi pubbliche abbiamo creato HUGSI (Husqvarna Urban Green Space Index) – una soluzione basata sull’Intelligenza Artificiale che fornisce informazioni estremamente significative.