Automower®01.03.2024

Come aggiungere un robot tagliaerba Automower® ad Automower® Connect

Donna con smartphone e tagliaerba Automower in cantiere

L'app Automower® Connect offre il pieno controllo del tagliaerba direttamente dal dispositivo mobile. L'app consente di avviare, arrestare o parcheggiare il tagliaerba, nonché di controllarne e regolarne le impostazioni e molto altro ancora.

Per prima cosa scaricare l'app, aggiungere un account e collegare i robot tagliaerba all'app.

Scaricare l'app Automower® Connect

Per la connessione al tagliaerba tramite un telefono o un dispositivo simile, è necessaria l'app Automower® Connect. L'app Automower® Connect è disponibile per dispositivi iOS e Android.

L'app Automower® Connect è disponibile presso gli store dove si scaricano normalmente le app:

Google Play | App Store

Creare un account Husqvarna

Non è necessario disporre di un account per utilizzare l'app Automower® Connect e controllare il proprio robot tagliaerba Automower®, ma possedere un account offre molti vantaggi, quindi si consiglia di crearne uno qualora non se ne disponesse già.

  1. Aprire l'app Automower® Connect.
  2. Toccare Iscriviti per creare un nuovo account.
  3. Seguire le istruzioni sullo schermo.

Aggiungere un robot tagliaerba Automower® all'account Automower® Connect

  1. Aprire l'app Automower® Connect.
  2. Selezionare Accedi e immettere le credenziali dell'account.
  3. Se è il primo tagliaerba aggiunto, selezionare Aggiungi Automower®. In caso contrario, selezionare Altro > I miei tagliaerba e toccare il segno più (+).
  4. Selezionare il modello di tagliaerba.
  5. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per abbinare il dispositivo al tagliaerba.

Ora il robot tagliaerba Automower® è collegato ad Automower® Connect.

Aggiungere una rete Wi-Fi

Una volta aggiunti all'app Automower® Connect e abbinati tramite Bluetooth, alcuni modelli possono essere collegati anche a una o più reti Wi-Fi.

Istruzioni dettagliate per l'aggiunta di una rete Wi-Fi

Creare una connessione temporanea a un tagliaerba (Automower® Direct)

Tutti i nostri robot tagliaerba Automower®* possono essere collegati tramite una connessione temporanea. La connessione viene stabilita utilizzando il Bluetooth e l'opzione di accesso Automower® Direct. Questa opzione prevede l'app Automower® Connect, ma non è necessario essere collegati a un account. È necessario inserire il codice PIN del tagliaerba e stabilire una nuova connessione ogni volta che si desidera accedere al tagliaerba o controllarlo utilizzando il telefono.

  1. Assicurarsi di aver abilitato sul dispositivo l'accesso ai servizi di localizzazione e al Bluetooth. Vedere Attivare i servizi di localizzazione e l'accesso Bluetooth.
  2. Aprire l'app Automower® Connect.
  3. Selezionare Automower® Direct.
  4. Seguire le istruzioni sullo schermo.

*Prodotto nel 2018 o successivamente. Non applicabile al modello Automower® 105.

Varie modalità di connessione

I robot tagliaerba Automower® utilizzano diverse tecnologie per connettersi all'app Automower® Connect. A seconda del modello, il robot tagliaerba supporterà una o più delle seguenti tecnologie.

Connessione cellulare

La connessione cellulare consente al robot tagliaerba di connettersi all'app Automower® Connect e a Husqvarna Cloud. Consente di controllare il tagliaerba da qualsiasi punto e in qualsiasi momento (se il tagliaerba è dotato di copertura cellulare). Inoltre, è possibile ricevere notifiche push, allarmi e monitorare la posizione del tagliaerba in caso di furto.

Connessione Bluetooth

Con una connessione Bluetooth, il robot tagliaerba può connettersi all'app Automower® Connect se si è all'interno della portata Bluetooth, a <30 m (100 piedi) dal tagliaerba. Consente di controllare il tagliaerba quando ci si trova nelle vicinanze. Questa opzione è talvolta indicata come Automower® Connect@Home.

I modelli Standard Automower® supportano una sola connessione attiva Bluetooth alla volta, mentre i modelli NERA supportano due connessioni attive Bluetooth alla volta.

Connessione Wi-Fi

Con una connessione Wi-Fi, il robot tagliaerba può connettersi all'app Automower® Connect e a Husqvarna Cloud. Consente di controllare il tagliaerba da qualsiasi punto e in qualsiasi momento (se il tagliaerba è dotato di copertura Wi-Fi).

Differenze principali

Molte funzioni sono identiche nell'app Automower® Connect, indipendentemente dalla modalità di connessione del tagliaerba. Tuttavia, ci sono alcune differenze importanti. Di seguito è riportata una panoramica delle principali differenze.

FunzioneConnessione cellulareConnessione Wi-FiConnessione Bluetooth (Connect@Home)Connessione temporanea (Automower® Direct)
Modalità accesso effettuatoNo
Aggiungi tagliaerba all'accountNo
TelecomandoControllo da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento se il tagliaerba è dotato di copertura cellulare.Controllo da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento se il tagliaerba è dotato di copertura Wi-FiControllo quando ci si trova entro il raggio d'azione Bluetooth del tagliaerba (30 m/100 piedi)Controllo quando ci si trova entro il raggio d'azione Bluetooth del tagliaerba (30 m/100 piedi)
Vista mappa satellitareSì*NoNo
Tracciamento dei furtiNoNoNo
Notifiche pushNoNo

*Non applicabile al modello Automower Aspire™ R4.

Nota: la nostra serie professionale è soggetta ad alcune eccezioni.

Quanti robot tagliaerba Automower® è possibile aggiungere ad Automower® Connect?

È possibile aggiungere un numero indefinito di robot tagliaerba Automower® all'app Automower® Connect. Non esiste un limite.

Se si dispone di un'intera flotta di robot tagliaerba, si ottengono una panoramica e un controllo migliori dei tagliaerba tramite Husqvarna Fleet Services.

Problemi di collegamento o aggiunta di un tagliaerba?

In genere è semplice connettersi a un robot tagliaerba Automower®. A volte, però, si verificano problemi e la connessione o l'abbinamento non vanno a buon fine, oppure il tagliaerba si scollega.

Risolvere i problemi di connessione qui

Vedere anche:

Quali robot tagliaerba Automower® possono essere controllati da Automower® Connect?

Qual è la differenza tra Automower® Connect e Husqvarna Connect?

Come è possibile sapere se il robot tagliaerba Automower® è dotato di un kit Automower® Connect?

Questo articolo è stato utile?