Automower®01.03.2024

Parcheggio del tagliaerba tramite Google Calendar

Un uomo e il tagliaerba nel giardino

Se hai programmato nel giardino uno o più eventi per cui desideri che il robot tagliaerba Automower® sia parcheggiato, ad esempio in occasione di una grigliata in giardino, ora puoi aggiungere l'evento su Google Calendar e utilizzare la Smart Connection in Automower® Connect per lasciare il tagliaerba parcheggiato durante l'evento.

Attivazione della Smart Connection

  1. Nell'app Automower® Connect, toccare il pulsante Altro e selezionare Smart Home.
  2. Se si sta utilizzando una Smart Connection o un applet IFTTT per la prima volta, vedere Guida introduttiva alle Smart Connection nell'app Automower® Connect.
  3. Selezionare Parcheggia il tagliaerba tramite Google Calendar.
  4. Per attivare la connessione, toccare il cursore Collega Google.
  5. Se si sta impostando questa connessione per la prima volta, è necessario accedere al proprio account Google e consentire a IFTTT di accedere a Google Calendar e ai relativi dati. Immettere le credenziali dell'account Google che si desidera connettere a IFTTT.
  6. Specificare la parola chiave per il parcheggio dell'Automower®, ovvero la parola o la frase che, quando incontrata nel calendario, farà parcheggiare il tagliaerba.
  7. Selezionare il calendario da utilizzare.
  8. Selezionare il tagliaerba che si desidera controllare (nel caso in cui vi siano più tagliaerba collegati all'account Automower® Connect). Tramite Smart Connection è possibile controllare un solo tagliaerba alla volta.
  9. Toccare Salva.
  10. Creare uno o più eventi in Google Calendar con la parola chiave specificata nel titolo o nella descrizione.

Ora il tagliaerba verrà parcheggiato automaticamente ogni volta che un evento con quella determinata parola chiave viene trovato in Google Calendar. Al termine dell'attività del calendario, il tagliaerba riprenderà a funzionare in base al normale programma di taglio.

Per ulteriori informazioni sul servizio di calendario utilizzato, vedere Google Calendar. Al momento, l'unico calendario supportato è Google Calendar, ma in futuro potrebbero esserne aggiunti altri. (Naturalmente, tramite IFTTT è sempre possibile creare un proprio applet utilizzando un calendario a scelta supportato da IFTTT).

Disattivazione della Smart Connection

Per disattivare la Smart Connection in modo che il tagliaerba non venga parcheggiato anche se la voce del calendario corrisponde alla parola chiave per il parcheggio, è sufficiente scollegarla toccando nuovamente il cursore.

Questo articolo è stato utile?