Prodotti e innovazioni

Indumenti protettivi Husqvarna: Materiali selezionati con cura per garantire protezione e flessibilità

In Husqvarna, abbiamo lavorato duramente per imparare cosa definisce il comfort nella silvicoltura e nel taglio della legna professionale, come migliorarlo e quale tipo di comfort si richiede in ogni momento del lavoro quotidiano.

Range image protective clothes

I materiali utilizzati per gli indumenti protettivi Husqvarna sono stati sviluppati, o sono stati selezionati con cura da noi e sottoposti a numerosi test in laboratori e nelle foreste per garantire che siano all'altezza della situazione.

Cordura® Reflex

Questo tessuto offre la resistenza all'usura e alla lacerazione richiesta nelle zone più esposte. Il filato rifrangente garantisce un'elevata visibilità al buio o in condizioni di scarsa illuminazione. Disponibile nel nostro assortimento Technical Extreme.

Peso: 335 g/m2. Materiale: 100% poliammide.

PPE marketing feature image
Indumenti protettivi

Leggi la guida al nostro assortimento di indumenti protettivi

Scarica adesso

Cordura® quadrettato

Un tessuto che offre la resistenza richiesta per le zone esposte a usura e lacerazione. Rivestito nella parte posteriore per una maggiore impermeabilità. Disponibile nel nostro assortimento Technical Extreme.

Peso: 225 g/m2. Materiale: 100% poliammide.

Feather Stretch

Il tessuto "stretch 2" più leggero. Utilizzato per zone che richiedono un'elevata flessibilità. Assicura libertà di movimento e maggiore comfort. Disponibile nel nostro assortimento Technical Extreme.

Peso: 185 g/m2. Materiale: 66% poliestere / 34% elastan.

Stretch leggero

Questo tessuto "stretch 4" leggero si allunga in tutte le direzioni, sia in lunghezza che trasversalmente. Il tessuto è traspirante e unisce l'eccezionale flessibilità al massimo comfort. Disponibile nel nostro assortimento Technical Extreme.

Peso: 190 g/m2. Materiale: 88% poliestere (14% poliestere Coolmax®) / 12% elastan (Lycra®).

Pocket with Zipper, Technical

Aramide Mélange

Una miscela di fibre Kevlar® resistenti all'abrasione e forti fibre Cordura® che produce un tessuto robusto, perfetto per il rinforzo delle zone esposte. Disponibile nel nostro assortimento Technical.

Peso: 240 g/m2. Materiale: 45% Cordura® / 30% poliammide / 25% Kevlar®.

Stretch confortevole

Un tessuto "stretch 4" che si allunga in tutte le direzioni, sia in lunghezza che trasversalmente. Questo tessuto traspirante combina l'elevata flessibilità al comfort, per una mobilità eccezionale. Disponibile nel nostro assortimento Technical.

Peso: 235 g/m2. Materiale: 92% poliestere / 8% Lycra®.

Cordura® pesante

Utilizzato per le zone più esposte degli indumenti, come intorno alle caviglie e ai polsi. Il Cordura® pesante presenta una finitura in Teflon® che respinge acqua, olio e macchie. Disponibile nel nostro assortimento Functional e Technical.

Peso: 220 g/m2. Materiale: 100% Cordura®.

PPE marketing feature image

Cordura® leggero

Questo tessuto offre un'elevata funzionalità e un comfort eccezionale. Disponibile nel nostro assortimento di abbigliamento Functional.

Peso: 175 g/m2. Materiale: 100% Cordura®.

Microfibra di poliestere

Un tessuto liscio e morbido al tatto. Estremamente resistente alla lacerazione, all'allungamento e alle macchie. Disponibile nel nostro assortimento di abbigliamento Functional.

Peso: 190 g/m2. Materiale: 100% poliestere.

Twill per abbigliamento da lavoro

Twill robusto, molto resistente alla lacerazione, all'allungamento e alle macchie, per abbigliamento da lavoro su cui fare affidamento. Disponibile nel nostro assortimento Classic.

Peso: 270 g/m2. Materiale: 65% poliestere / 35% cotone.

Tessuto spigato lucido per abbigliamento da lavoro

Come il tessuto spigato normale, la variante lucida è un materiale affidabile per l'abbigliamento da lavoro. È resistente alla lacerazione, all'estensione e alle macchie e il filato lucido del tessuto conferisce un aspetto accattivante. Disponibile nel nostro assortimento Classic.

Peso: 240 g/m2. Materiale: 70 % poliestere / 30 % cotone.