Forest
Prodotti e innovazioni

Husqvarna 592 XP®: Capacità di taglio ai vertici del settore!

L'efficienza è indispensabile per il tuo lavoro. Essa, a sua volta, è una combinazione di competenza, esperienza e l'efficienza dell'utensile impiegato. Questa efficienza (velocità, affilatura e potenza) si misura in termini di capacità di taglio. Più alto è il valore, migliore sarà il risultato. Alla base di tutto ci sono produttività, orgoglio per il proprio lavoro e capacità di lavorare al meglio. I test hanno dimostrato che la nuova Husqvarna 592 XP® offre la migliore capacità di taglio della categoria, quasi il 5% in più rispetto ai modelli della concorrenza.

Info sulla procedura di prova della motosega:

  • La misurazione del tempo e quella del regime del motore vengono eseguite elettronicamente 10 volte al secondo.
  • Quando la sega supera il primo punto, la misurazione inizia automaticamente; quando supera il secondo, si arresta.
  • Questi punti fanno sì che la misurazione venga eseguita solo nel secondo tronco.
Illustration Use for Cutting Capacity on .com
COS'È LA CAPACITÀ DI TAGLIO?
La capacità di taglio può essere utilizzata come un parametro. Viene usata per descrivere il livello di performance e la velocità di una motosega quando viene impiegata per la sua attività principale: tagliare il legno. La capacità di taglio di qualsiasi motosega è direttamente correlata alla capacità di lavoro che un operatore può svolgere. Maggiore è la capacità di taglio, maggiore è l'efficienza lavorativa. In effetti, potrai svolgere più lavoro in meno tempo, con un conseguente incremento della redditività dell'appaltatore o dell'azienda.
 
COME SI MISURA?
Misuriamo la capacità di taglio mediante test rigorosi in un banco di prova semiautomatico con la sega montata sull'impugnatura anteriore e posteriore e poi spinta attraverso i tronchi a pieno acceleratore. Tre tronchi di pino sono impilati l'uno sull'altro e le misurazioni vengono eseguite con il taglio di una sezione di un tronco di una sezione specifica, con dimensioni di 30 x 30 cm. In base al tempo impiegato da una motosega per tagliare un tronco di una sezione trasversale specifica, il risultato viene quindi misurato in cm2/s.
 
TEST DI TERZE PARTI
Abbiamo incaricato un'azienda indipendente, RISE SMP Swedish Machinery Testing di condurre i test per garantire risultati imparziali.
 
TEST DI HUSQVARNA 592 XP® e STIHL MS 661 C-M
Il test di confronto è stato eseguito da RISE SMP presso la sede di Umeå, Svezia. Lo scopo dei test era determinare la differenza nella capacità di taglio tra le motoseghe Husqvarna 592 XP® e STIHL MS 661 C-M. I test sono stati eseguiti con sei coppie di prodotti nuovi di zecca, rispettivamente.
 
ATTREZZATURA DI TAGLIO
Nei test è stata utilizzata l'attrezzatura di taglio più comune dei rispettivi produttori.
 
Husqvarna:
  • Barra - RSN X-Tough™ da 24", spessore 1,5 mm
  • Catena - X-CUT C85™ da 24"
  • Benzina premiscelata - Husqvarna XP® POWER
  • Barra e olio per catena - Husqvarna Premium (a base minerale)
 
STIHL:
  • Barra - RSN Rollomatic-E da 25", spessore 1,6 mm
  • Catena - 36RS da 25"
  • Benzina premiscelata - STIHL 2T MOTOMIX
  • Barra e olio per catena - STIHL SynthPlus (a base minerale)
 
I RISULTATI: PRESTAZIONI DI TAGLIO AI VERTICI DEL SETTORE
Dopo avere confrontato i risultati dei test, la conclusione è stata che la motosega Husqvarna 592 XP® ha evidenziato una capacità di taglio superiore del 4,6% rispetto al modello STIHL MS 661 C-M.
 
Husqvarna 592 XP®

Ulteriori informazioni su Husqvarna 592 XP®

Maggiori informazioni