Testimonianze

L'alimentazione a batteria è economicamente ragionevole per Nurture Landscapes

Per Nurture Landscapes, una delle più grandi aziende di architettura paesaggistica totalmente integrata del Regno Unito, la transizione a una flotta di macchine a batteria è economicamente ragionevole.

Utilizzando prodotti senza emissioni dirette e non alimentati da combustibili fossili, hanno ridotto i costi del combustibile e le emissioni del CO2 durante l’uso di quasi il 90%. Nuovi clienti si rivolgono a Nurture per realizzare i loro obiettivi sostenibili. Gli operatori apprezzano particolarmente il miglioramento dell'ambiente di lavoro. I vantaggi sono per tutti, per cui le opportunità commerciali aumentano.

Un'evoluzione naturale

Nurture Landscapes è leader nel settore della progettazione paesaggistica e nella cura professionale di piante e giardini ed è responsabile di numerosi parchi, spazi pubblici, strutture e istituzioni di alto profilo in tutto il Regno Unito. Per rimanere all’avanguardia, l’azienda è passata dalle macchine a benzina a quelle a batteria. In base ai calcoli effettuati a qualunque livello aziendale, la flotta di macchine Husqvarna a batteria sta riducendo i costi del carburante e le emissioni del CO2 di quasi il 90% rispetto alle macchine a benzina*. Questo risultato è vantaggioso sia per i profitti che per il mondo che condividiamo.

 Prodotti Husqvarna a batteria: per incrementare le opportunità commerciali e per proteggere l’ambiente
 ◦ Riduzione delle emissioni di CO2 fino al 90%**
 ◦ Riduzione dei costi del carburante fino al 90%**

Approfondisci il lavoro svolto da Nurture Landscapes all'Harwell Science and Innovation Campus, appena a sud di Oxford, in Inghilterra, e il “percorso sostenibile” che intrapreso.

Capacità di cambiare

"Credo che la sfida più grande per il settore sia il cambiamento della cultura, ossia il passaggio dai motori a combustione alle macchine a batteria", spiega Dave Taylor, Regional Manager di Nurture. "All'inizio non è stato facile accettare l’idea di macchine a batteria: non funzionerà, queste macchine hanno poca autonomia e non sono abbastanza potenti. Dopo aver valutato tutte le opzioni, abbiamo scelto la gamma professionale di macchine a batteria Husqvarna serie 500, la più adatta alle nostre esigenze".

"Questo kit garantisce una capacità ampiamente sufficiente», sostiene Dave Taylor. "Queste macchine sono al passo con le apparecchiature con motore a due tempi e offrono prestazioni superiori alle aspettative. Ci consentono di risparmiare tempo e denaro e riducono le vibrazioni trasmesse alle mani. Ora possiamo utilizzarle attorno agli edifici e in luoghi che in precedenza erano off-limits a causa del rumore e del fumo, specialmente nei mesi estivi".

"Abbiamo appurato che il nostro parco macchine robotizzato a batteria non solo consente di risparmiare sui costi, ma anche di migliorare gli standard".

Dave Taylor, Regional Manager di Nurture Landscapes

520iHE3 battery pole hedge trimmer, LB 548iV battery lawn mower

Definizione di un nuovo standard

Per Nurture Landscapes, un’organizzazione all'avanguardia deve anche ampliare la flotta robotizzata. "Abbiamo appurato che la nostra flotta a batteria e i nostri piani di aumento delle superfici gestite in maniera robotizzata non solo consentono di risparmiare sui costi, ma anche di migliorare gli standard", sostiene Dave Taylor. "Una macchina che per tutta la sua vita utile costerà meno di una macchina a benzina o gasolio equivalente. In tal modo, potremo lavorare con maggiore efficienza, garantendo un prodotto finito di qualità superiore. Il lavoro, inoltre, sarà meno faticoso e contribuirà a ridurre le emissioni di carbonio. Una risorsa addetta a una macchina ora potremo dedicarla ad attività orticole più gratificanti".

"Abbiamo maturato la decisione di collaborare con Nurture specialmente grazie alla loro capacità di operare in conformità a standard molto elevati, senza basarsi sui combustibili fossili e sostenendo il nostro impegno di azzerare le emissioni di carbonio".

Duncan Rogers, Asset and Estate Management Director, Harwell Campus

Una partnership sul lavoro

I clienti di Nurture sono particolarmente interessati alla transizione dai combustibili fossili all’energia elettrica, in virtù del loro impegno a trovare soluzioni che tutelino l’ambiente. Ecco l’opinione di Duncan Rogers, Asset and Estate Management Director di Harwell: "Abbiamo maturato la decisione di collaborare con Nurture specialmente grazie alla loro capacità di operare in conformità a standard molto elevati, senza basarsi sui combustibili fossili e sostenendo il nostro impegno di azzerare le emissioni di carbonio. In termini di implementazione, siamo molto soddisfatti sia di Nurture che di Husqvarna. Fin dall'inizio le nuove apparecchiature hanno esibito prestazioni eccezionali. Lo standard nella progettazione e manutenzione dei giardini è migliorato in maniera quantificabile, realizzando un obiettivo che ci siamo prefissi sin dall’inizio".

Miglioramento degli spazi verdi

"Nurture Landscapes ha in custodia buona parte dei parchi e giardini di tutto il paese", spiega Dave Taylor. "Con Husqvarna abbiamo migliorato il nostro lavoro, ad esempio nei parchi di Londra, migliorando anche la vita delle persone che amano sedersi, fare un picnic o giocare. È un risultato eccezionale".

* Il confronto delle emissioni di CO2 tra i prodotti a benzina e quelli a batteria è basato sulle specifiche teoriche del prodotto; il risultato esprime la differenza teorica nelle emissioni di CO2 tra un prodotto a benzina e un prodotto a batteria. Il calcolo è basato esclusivamente sull'utilizzo del prodotto e non include la produzione, il trasporto ecc.

** Rispetto alle macchine a benzina di Nurture

Ricerca rivenditore

Trova il rivenditore più vicino

VAI ALLA RICERCA RIVENDITORE