Consigli per l'acquisto

Aspetti da considerare quando si acquista un tosasiepi

Per la scelta di un tosasiepi, considerare il tipo di lavoro per cui verrà usato. Per tosare siepi alte, basse o lunghe? Per sagomare una siepe?

Esistono tre tipi principali di tagliasiepi: a doppia lama, a lama singola e ad asta. Selezionate il tipo più adatto alle esigenze del vostro giardino.

Tagliasiepi a doppia lama per sagomatura

I tosasiepi a doppia lama rappresentano la soluzione migliore per la sagomatura delle siepi e possono essere utilizzati per rifinire siepi fino all'altezza del petto. Possono inoltre essere dotati di un'impugnatura posteriore regolabile, per una maggiore flessibilità ed ergonomia quando si lavora sui lati delle siepi.

Tosasiepi a lama singola per aree più estese

I tosasiepi a lama singola sono progettati principalmente per grandi sezioni diritte di siepi. Con una fila di denti da una sola parte della barra di taglio, la lama può essere più lunga senza appesantire troppo la macchina. Una lama più lunga consente di tosare aree più ampie con una singola passata.

Hedge Trimmer 122HD60

I tosasiepi ad asta offrono una portata maggiore

I tosasiepi ad asta sono utilizzati per il taglio di siepi molto alte o molto basse e anche delle piante tappezzanti. Con un tosasiepi ad asta è possibile tagliare siepi molto alte senza bisogno di usare una scala. Potendo angolare la barra di taglio, potrete lavorare più rapidamente, raggiungendo facilmente sia punti alti che bassi, in posizione comoda e senza rischiare di cadere. Il motore funge da contrappeso alla barra di taglio, così la macchina rimane ben bilanciata durante l'uso.

Tagliasiepi a batteria

I moderni tagliasiepi a batteria sono potenti, silenziosi e a bassissime vibrazioni. Tutti i prodotti Husqvarna usano lo stesso tipo di caricatore e per la carica completa di una batteria da 4,3 Ah occorrono circa 30-50 minuti. Con delle batterie extra o una batteria a zaino potrete lavorare tutto il giorno senza interruzioni. I prodotti a batteria sono perfetti per l'utilizzo in aree pubbliche o in cui la bassa rumorosità è importante, ad esempio nei pressi di ospedali, centri commerciali, case di riposo, parchi pubblici o scuole.

    Tagliasiepi

    Ulteriori informazioni sui nostri tagliasiepi

    Maggiori informazioni

    Alcuni aspetti che ti aiuteranno nella scelta

    1. Assicurati che il tagliasiepi sia dotato di un efficace sistema di smorzamento delle vibrazioni, per un uso più confortevole
    2. I tagliasiepi con controllo delle emissioni sono migliori per la tua salute e per l'ambiente
    3. Scegli un tagliasiepi con una barra di taglio della lunghezza adeguata al lavoro che intendi eseguire