Consigli per l'acquisto

Aspetti da considerare quando si acquista un nuovo trimmer

Si desidera rifinire i bordi del prato? Ecco alcuni aspetti da considerare prima di acquistare un trimmer. Esistono due tipi principali di trimmer, con albero curvo e con albero dritto. I numerosi accessori disponibili lo rendono un attrezzo da giardinaggio utile e versatile.

Albero curvo o albero diritto?

I trimmer vengono utilizzati per rifinire le bordure nei punti in cui un tagliaerba non può arrivare. Le macchine con albero curvo vengono spesso usate per lavorare attorno ad alberi e aiuole, mentre quelle con albero diritto e riduttore angolare sono progettate per lavori più impegnativi e rendono più facile operare sotto siepi, cespugli e ostacoli simili.

Scegliete gli accessori giusti

I trimmer con albero diritto possono montare come accessorio un'impugnatura a J, che impedisce all'operatore di avvicinarsi troppo all’attrezzatura di taglio. Questo tipo di impugnatura deve essere sempre usato durante il taglio con una lama per erba.

Se cerchi un trimmer adatto ad affrontare un maggior numero di lavori in giardino, considera un trimmer multifunzione con albero staccabile. Oltre ad essere facili da riporre, sono macchine davvero multifunzione che possono essere allestite con numerosi accessori, quali tagliasiepi, soffiatore, bordatore, potatore ad asta e spazzatrice.

Combi Trimmer 129LK
Decespugliatori leggeri

Scopri di più sui nostri trimmer

Maggiori informazioni

Trimmer a batteria

I moderni trimmer a batteria sono potenti, silenziosi e a bassissime vibrazioni. Tutti i prodotti Husqvarna usano lo stesso tipo di caricatore e per la carica completa di una batteria da 4,2 Ah occorrono 30-50 minuti. Con delle batterie extra o una batteria a zaino potrai lavorare tutto il giorno senza interruzioni. I prodotti a batteria sono perfetti per l'utilizzo in ambienti interni o in aree pubbliche e in cui la bassa rumorosità è importante, ad esempio nei pressi di ospedali, centri commerciali, case di riposo, scuole e parchi pubblici.

Aspetti da considerare quando si acquista un trimmer

  1. Assicuratevi che il decespugliatore abbia un motore potente con una rapida accelerazione per la massima efficienza. Un trimmer con potenza insufficiente si impiglierà e il filo di taglio si romperà più spesso.
  2. È importante che le impugnature siano confortevoli, per rendere il lavoro più piacevole ed evitare infortuni e sovraffaticamento
  3. Il motore dovrebbe essere facile da avviare e arrestare
  4. Il trimmer dovrebbe essere più leggero possibile, per risparmiarti dolori alla schiena e semplificare il lavoro