Consigli per l'acquisto

Aspetti da considerare quando si acquista un nuovo trattorino tagliaerba

Avete un grande prato da tagliare? Ecco alcuni aspetti da tenere presenti prima di acquistare un trattorino tagliaerba.

La scelta del trattorino tagliaerba più giusto per il lavoro da svolgere dipende principalmente dal tipo di erba da tagliare e dalla conformazione del giardino. I nostri piatti di taglio Combi offrono due tecniche di taglio tra cui scegliere: scarico posteriore o BioClip®. Ecco alcuni aspetti che distinguono l'una dall'altra.

Scarico posteriore per l'erba più alta

Un'erba alta, molto folta e/o grossa è ideale per un trattorino tagliaerba con un piatto di taglio con scarico posteriore a terra che possa trattare ampie quantità di erba.

BioClip® per prati curati

Hai un prato ben tenuto che rasi di frequente? Il metodo BioClip® è il più adatto alle tue esigenze. Il residuo finemente tagliato ritorna al prato come naturale fertilizzante. Tutti i nostri modelli di trattorino tagliaerba dispongono di questa opzione.

Trazione integrale

Se il tuo prato può diventare scivoloso o contiene punti scoscesi o pendii, o se intendi utilizzare il trattorino tagliaerba tutto l'anno, la trazione integrale AWD (All-Wheel Drive) è un ottimo investimento. Eroga una potenza di trazione migliore quando serve.

Trattorini tagliaerba

Scopri di più sui nostri trattorini tagliaerba

Maggiori informazioni

Uso professionale o privato

Se cerchi un trattorino tagliaerba per uso professionale tutto l'anno per la manutenzione di grandi aree, ti consigliamo i nostri modelli avanzati, come l'R 420TsX AWD, dotato di fari, contaore con avviso di manutenzione e sedile Premium.

Se invece cerchi un modello per uso privato, la soluzione più adatta è uno dei trattorini tagliaerba per uso domestico più piccoli, più comodi da riporre. Oppure un Rider Battery, senza emissioni dirette, silenzioso e con un'autonomia di 90 minuti circa.

Facile da guidare e manovrare

Tutti i nostri trattorini tagliaerba sono dotati di piatti di taglio a montaggio anteriore, per offrirti un migliore controllo dell'area di lavoro. Questo tipo di piatto di taglio consente di raggiungere punti difficili sotto cespugli o a ridosso di recinti e muri. L’esclusivo sterzo articolato rende inoltre i nostri trattorini tagliaerba estremamente facili da manovrare. Lavorerete con maggiore efficienza ottenendo risultati perfetti con minore sforzo e più velocemente. Inoltre, una vasta gamma di accessori per trattorini tagliaerba ti aiuterà a completare gli altri lavori in giardino durante tutto l’anno. Con o senza la trazione integrale AWD: a voi la scelta.

Aspetti da considerare quando si acquista un trattorino tagliaerba Husqvarna

Valutate tutti gli accessori, come ad esempio una spazzatrice per raccogliere erba, foglie e detriti, oltre a rastrelli per muschio, scarificatori, spandiconcime e rimorchi per la preparazione del prato e una lama spartineve, o uno spazzaneve o una spazzolatrice ad installazione anteriore per pulire ingressi e vialetti tutto l’anno.