Consigli per l'acquisto

Aspetti da considerare quando si acquista un decespugliatore

Avete bisogno di un nuovo decespugliatore per ripulire un'area estesa di erba alta o sottobosco oppure per tagliare cespugli e arbusti? Ecco alcuni aspetti da considerare prima di acquistare un decespugliatore.

I decespugliatori sono un aiuto prezioso per i proprietari di terreni e foreste. Vengono utilizzati per ogni attività, dalla cura del prato al taglio di erba alta, sterpaglie e alberelli. Sapendo quale uso desiderate farne, possiamo aiutarvi a scegliere quello che fa per voi.

Intendete farne un uso professionale?

Per l'uso professionale è importante scegliere un decespugliatore professionale caratterizzato da una lunga durata e adatto al lavoro previsto. I decespugliatori Husqvarna serie 500 sono prodotti professionali senza compromessi, progettati per l'uso prolungato nel massimo comfort.

Quali dimensioni dovrei scegliere?

Per gli utenti professionali è importante individuare il decespugliatore delle dimensioni giuste, anziché limitarsi a scegliere il modello più potente. Un motore potente consentirà di tagliare facilmente anche la vegetazione più robusta, ma una macchina più potente è anche più pesante e se si lavora per periodi prolungati può rendere il lavoro più faticoso e meno efficiente. I professionisti devono pertanto disporre di più decespugliatori, da utilizzare a seconda del lavoro che stanno svolgendo. L'utente medio deve tuttavia assicurarsi che l'utensile che acquista sia sufficientemente potente per l'uso che intende farne.

Perfetto per l'uso privato

Per lavorare in una tenuta di piccole o medie dimensioni o in un giardino rurale con cespugli, siepi e piccoli alberi, un decespugliatore di fascia media è perfetto. È possibile cambiare la testina in base all'utilizzo, ad esempio per il taglio dell'erba alta o di vegetazione più dura. Questi decespugliatori sono comodi, versatili e semplici da utilizzare.

    Decespugliatori

    Scopri di più sui nostri decespugliatori

    Maggiori informazioni

    Quanto è semplice da usare?

    Per la scelta di un decespugliatore è importante anche considerare la facilità con cui è possibile cambiare i dischi di taglio e le testine a filo. Verificate anche che sia possibile cambiare facilmente il filo e che il meccanismo di alimentazione sia pratico. I decespugliatori Husqvarna sono dotati di un sistema di alimentazione Tap-&-Go, grazie al quale il filo trimmer viene alimentato automaticamente premendo la testina sul terreno.

    Aspetti da considerare per la scelta di un decespugliatore

    1. È importante che il decespugliatore sia semplice da avviare, in particolare quando si è inesperti
    2. Grande potenza, coppia elevata e accelerazione rapida sono importanti per tagliare la vegetazione, ma non scegliere una macchina troppo pesante se devi lavorare molto a lungo
    3. Assicurati che il cinghiaggio ripartisca il carico per un uso comodo ed efficiente
    4. Verifica che le impugnature siano angolate rispetto all'albero di trasmissione, per evitare che il carico sulla schiena non sia uniforme
    5. Controlla che le impugnature siano ripiegabili, per facilitare il trasporto e il rimessaggio
    6. I nostri motori sono dotati di controllo delle emissioni, per la tutela del tuo ambiente di lavoro e dell'ambiente in generale