Consigli per l'acquisto

Aspetti da considerare per l'acquisto di uno spazzaneve

Cerchi un nuovo spazzaneve? Ecco alcuni aspetti da considerare prima di acquistare.

Se sei in cerca dello spazzaneve più adatto per le tue esigenze, considera le dimensioni dell'area da sgomberare e le condizioni delle precipitazioni nevose tipiche della tua regione. Uno spazzaneve con motore potente e un'ampia larghezza utile ti farà risparmiare tempo se l'area è estesa e coperta da un alto strato di neve. Naturalmente, aree meno estese e con poca neve richiedono meno potenza. La gamma di spazzaneve Husqvarna include diverse cilindrate di motori e larghezze utili comprese tra 61 cm e 76 cm.

Spazzaneve a uno stadio per lavori leggeri

Lo spazzaneve a uno stadio è il tipo più semplice, perfetto per ripulire il tuo giardino da un manto nevoso relativamente sottile. Diversamente dallo spazzaneve a due stadi, quello a uno stadio è privo di ventola girante. Non ha inoltre ruote motrici, ma è azionato dalla fresa.

Spazzaneve a due stadi per neve più abbondante

I modelli a due stadi sono i più efficaci per manti nevosi più abbondanti e compatti. Sistema a due stadi significa che la neve viene rimossa in due fasi: prima viene convogliata attraverso la fresa e quindi viene espulsa attraverso il camino di scarico dalla turbina. I modelli a due stadi sono inoltre dotati di ruote motrici.

Spazzaneve

Scopri di più sui nostri spazzaneve

Maggiori informazioni

Altri aspetti da considerare prima di acquistare uno spazzaneve

  1. Uno spazzaneve con servosterzo è più facile da manovrare rispetto ad altri modelli. Scegliete un modello con servosterzo se dovete fare molte curve o trattare aree estese dove è necessario andare avanti e indietro molte volte, oppure se dovete liberare dalla neve vie di accesso o sentieri tortuosi.
  2. Per avviamenti a freddo senza problemi, considerate l'acquisto di un modello con avviamento elettrico. È una funzione estremamente utile, specialmente nelle giornate gelide.
  3. Per una operatività più confortevole in presenza di temperature rigide, scegli uno spazzaneve con impugnature riscaldate.