Automower 305 and Google home
Tutorial e guide

Aggiunta di un robot tagliaerba Automower® a Google Home

Una volta aggiunto a Google Home, il robot tagliaerba Automower® diventa parte integrante della routine mattutina, delle attività doposcuola dei bambini, della preparazione del barbecue e di molti altri programmi quotidiani.

Cosa è necessario?

Un modello Husqvarna Automower® X-line* oppure un kit Automower® Connect.

Tutti i modelli Husqvarna Automower® X-line* possono essere controllati tramite l'Assistente Google. Ciò rende il tuo robot tagliaerba parte integrante di ogni sistema di domotica. Anche i modelli Automower® standard possono diventare parte della casa intelligente se dotati di un kit Automower® Connect.

Guida dettagliata

Per controllare il robot tagliaerba Automower® con l'Assistente Google, occorre prima aggiungerlo come dispositivo all'app Google Home.

  1. Assicurarsi che Google Home sia configurato correttamente.
  2. Nell'app Google Home, toccare l'icona più (+).
  3. Selezionare Configura dispositivo.
  4. Selezionare Funziona con Google, quindi cercare Husqvarna Automower® nell'elenco dei servizi disponibili.
  5. Se l’app Automower® Connect è installata ed è stato eseguito l'accesso sul dispositivo, è sufficiente selezionare Autorizza per consentire a Google l'accesso all'account Automower® Connect. Se non si è già connessi, verrà prima richiesto di accedere all'account Automower® Connect.

Una volta eseguito l'accesso, tutti i tagliaerba presenti nell'account Automower® Connect fanno parte dei dispositivi di Google Home e possono essere controllati dall'Assistente Google.

Per informazioni sui comandi vocali da utilizzare, vedere Come controllare il robot tagliaerba Automower® tramite l'Assistente Google.

*Per aggiungere un modello Automower® 330X, è necessario installare anche un kit Automower® Connect.