Husqvarna Fleet Services app & sensor (portrait)

UN MODO PIÙ FACILE PER TENERE TRACCIA DELLA VOSTRA ATTREZZATURA

Che attrezzatura abbiamo? Dov'è? Quanto la usiamo veramente? Quando dobbiamo ripararla o sostituirla? Collegate la vostra attrezzatura a Husqvarna Fleet ServicesTM per tenere traccia di tutto, per una giornata lavorativa senza problemi e più produttiva.
video-play-button
video-play-button video-pause-button

Husqvarna Fleet Services™

Vi basterà installare un sensore sui vostri apparecchi per sapere sempre dove si trovano le vostre macchine, il tempo totale di utilizzo, quando devono essere sottoposte a manutenzione o quando è necessario sostituirle – e molto altro. Se utilizzate i nostri robot tosaerba professionali non sarà necessario installare alcun sensore. Grazie a queste informazioni sempre aggiornate, accessibili in ogni momento e facilmente dal vostro tablet o dal vostro computer portatile, potete risparmiare molto sia in termini di tempo che di denaro, per gestire e continuare a sviluppare la vostra attività in modo ancora più professionale.

Provate gli Husqvarna Fleet Services™ per 3 mesi senza costi di abbonamento.

Husqvarna Fleet Services app, sensor and logo

Ecco come funziona

1. registratevi su husqvarna.com
2. invitate il vostro team e gli utenti principali
3. scaricate l’app per l’uso all’aperto e per gli spazi di stoccaggio
4. aggiungete le vostre macchine e create la lista di inventario
5. installate un sensore a ogni macchina che desiderate collegare all’app
6. invitate gli altri utenti della vostra azienda
Si comincia!

Inizia oggi stesso

Ecco come potete continuare a sviluppare la vostra attività

Controllate i dati della vostra flotta con attenzione e regolarmente, perché queste informazioni danno spunti interessanti, ad esempio su come ridurre le emissioni di CO2, risparmiare tempo e denaro e, non ultimo, su come aumentare la produttività.

Come funziona

Il sistema segue i vostri apparecchi grazie ai sensori installati sulle macchine o, nel caso dei nostri robot tosaerba professionali, grazie al sistema di connettività integrata. I dati degli apparecchi vengono trasmessi via Bluetooth (per gli Automower® tramite 2G / 3G). I dati possono essere raccolti in due modi.

In loco

Quando siete sul lavoro e arrestate l’apparecchio per fare una pausa o perché la giornata lavorativa è terminata, tutti i nuovi dati delle macchine possono essere raccolti senza problemi. Vi basterà loggarvi nell’app di Husqvarna Fleet Services™ tramite il vostro smartphone e tutti i dati saranno caricati automaticamente sul vostro account.

... oppure in officina

Un altro modo per raccogliere i dati è farlo direttamente in officina. Se avete uno smartphone (o un tablet) Android con l’app Gateway Husqvarna Fleet Services che è sempre utilizzata in officina, tutti i dati raccolti saranno caricati automaticamente non appena le macchine torneranno in magazzino dopo un turno di lavoro. 

 Grazie a queste due app, il vostro account sul cloud disporrà di dati costantemente aggiornati relativi alle vostre macchine e potrete accedervi senza problemi da qualsiasi dispositivo.

+
+
+
+
+
+
Husqvarna Fleet Services - How it works

Abbonamento

Ecco i nostri modelli di abbonamento e i piani tariffari Husqvarna Fleet ServicesTM. Tutti i prezzi indicano il costo mensile per ogni macchina. Quale soluzione è più adatta alle esigenze della vostra azienda?
Fleet Services Company inventory subscription

Abbonamento inventario attrezzature

L'account base Husqvarna Fleet Services TM consente di creare un inventario delle attrezzature a beneficio di manager e i tecnici. 

Husqvarna Fleet Services Machines subscription

Abbonamento Standard

Per macchine portatili, trattorini rasaerba, rasaerba con operatore a bordo, veicoli speciali, ecc. Anche per prodotti di altri marchi.
Prezzi - vedere la tabella di seguito 

Husqvarna Fleet Services Automower subscription

Abbonamento Automower® Serie 500

Un abbonamento a vita è di serie sui robot tagliaerba Serie 500.
Fai clic qui per l'abbonamento delle serie 300 & 400

Hardware

Questo è ciò di cui avete bisogno per collegare le vostre macchine portatili e gommate. Durante il periodo di abbonamento gratuito di 6 mesi, vi offriamo il rimborso dei costi dei sensori della macchina, qualora decidiate di disattivare l'abbonamento Husqvarna Fleet Services. Inoltre, avrete bisogno di un telefono o di un tablet dedicato, con l'app Husqvarna Fleet ServicesTM Gateway, installata in magazzino.

Husqvarna Fleet Services - machine sensor

Sensore della macchina

Il sensore della macchina consente di collegare tutti i tipi di macchine portatili e gommate.

Husqvarna Fleet Services - sensor key

Chiave del sensore per macchina Fleet

Viene utilizzata per aprire e chiudere il sensore, ad esempio per sostituire la batteria.

Domande frequenti

Ho già un account Husqvarna: posso utilizzarlo?

Sì, è possibile utilizzare lo stesso account Husqvarna per accedere a tutti i servizi digitali del gruppo. Tuttavia, dovrete comunque registrarvi a Husqvarna Fleet Services. 

 

Come posso registrarmi e iniziare a utilizzare il servizio?

Accedete all'URL del servizio e fate clic su "Registrati ora" e compilate i campi con le informazioni richieste. Una volta approvata la richiesta, un'e-mail verrà inviata all'indirizzo utilizzato. Fate clic sul link nell'e-mail per rivedere i dati e creare una password per il vostro account. Il vostro account è pronto per l'uso.

Qual è la differenza tra l'app Fleet e l'app Gateway?

L'app mobile Husqvarna Fleet ServicesTM aiuta i manager e i tecnici delle flotte a gestire l'inventario mentre si trovano sul campo. L'app rileva i sensori della macchina sul campo e carica i dati sul cloud. Ad esempio l'ultima posizione nota, per aiutare a trovare eventuali attrezzature mancanti o per assicurarsi che non vengano abbandonate.

Fleet Gateway è progettato per un'unica attività:  rilevare un gran numero di macchine quando vengono restituite in magazzino, tenere traccia della restituzione e caricare i dati delle macchine. Fleet Gateway deve rimanere idealmente in magazzino, collegato a Internet tramite Wi-Fi e alimentato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Entrambe le app possono essere scaricate da AppStore e Google Play.

 

Ogni operatore ha bisogno dell'app?

No, le macchine Husqvarna Fleet ServicesTM rilevano e memorizzano i dati della macchina anche senza l'app mobile Fleet Services o l'app Gateway nelle vicinanze. Tuttavia, per acquisire l'ultima posizione nota di una macchina, è necessario che un'app Fleet sia in esecuzione su uno smartphone entro la portata Bluetooth della macchina. Per ottenere un controllo costante dell'ultima posizione nota di tutte le macchine, è consigliabile che gli operatori installino l'app, poiché la distanza tra i diversi operatori potrebbe essere eccessiva.

Posso monitorare le mie attrezzature in tempo reale?

Se utilizzate l'app Husqvarna Fleet Services™ (su smartphone o tablet) sul campo e l'app Husqvarna Fleet Services™ Gateway (su tablet) nell'area del magazzino, potete monitorare le attrezzature 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Altrimenti, i dati mostrano l'ultima posizione nota dell'attrezzatura.

 

L'app monitora la posizione dell'operatore?

No, Husqvarna Fleet Services™ non tiene traccia della posizione dell'operatore. L'app rileva la connessione Bluetooth del sensore della macchina e la memorizza come evento con indicazione dell'ora. Associata all'indicazione dell'ora, il telefono segnala la propria posizione GPS che fornisce l'ultima posizione nota della macchina.

Come posso installare i sensori sulla mia attrezzatura?

Per aggiungere nuovi sensori a una macchina, è necessario utilizzare l'app Husqvarna Fleet Services™.

Innanzitutto, dovete aggiungere la macchina in questione a Fleet (dall'app o da un browser). Quindi, avviate l'app e selezionate la macchina nell'inventario, quindi toccate il pulsante ‘Installa sensore’.

Dopodiché, toccate ‘Acquisisci codice QR’ e accettate l'eventuale richiesta dell'app di accedere alla fotocamera per scattare foto e registrare video. Eseguite la scansione del codice QR utilizzando la fotocamera del telefono – assicuratevi che la luce sia sufficiente perché la fotocamera possa acquisire il codice.

Una volta acquisito il codice, l'app aggiungerà automaticamente il sensore alla macchina selezionata.

 

Come posso installare la centralina di interfaccia sul mio trattorino rasaerba?

Per registrare la centralina RIB, selezionate una macchina dall'inventario dell'app mobile Husqvarna Fleet Services™. L'app vi fornirà le istruzioni su come collegare e installare fisicamente la centralina RIB. Per alcuni modelli Husqvarna, sono disponibili accessori che consentono di collegare la centralina RIB in modalità plug-and-play.

La centralina di interfaccia rileva sia il tempo di accensione del motore sia il tempo di taglio tramite la frizione elettrica.

Per le altre macchine, è necessario un cablaggio personalizzato - l'app Fleet Services™ vi fornirà gli schemi. È inoltre possibile contattare il rivenditore per ricevere assistenza per l'installazione.

Dove posso ordinare i sensori?

Puoi ordinare i sensori dal tuo rivenditore Husqvarna preferito o direttamente da Husqvarna.

 

Il sensore è in grado di resistere a impieghi professionali gravosi?

Sì, il supporto e l'elettronica del sensore sono costruiti per resistere a molti anni di diverse applicazioni, quali landscaping, cura degli alberi, lavori di costruzione, ecc.

 

I sensori forniscono tracciamento GPS in tempo reale?

No. La posizione acquisita dal sistema è sempre l'"ultima nota", come avviene su qualsiasi app della flotta veicoli. I dati sulla posizione GPS della macchina provengono dallo smartphone e non dal sensore stesso.

 

Posso installare i sensori su apparecchiature di altre marche?

Sì, è possibile installare i sensori sulle macchine di altri marchi e collegarle a Husqvarna Fleet ServicesTM.

Macchine e attrezzature compatibili

Che tipo di attrezzatura posso monitorare/gestire?

Potete aggiungere quasi qualsiasi tipo di asset all'inventario Fleet Services.

Il sensore Fleet Services™ può acquisire dati dai seguenti tipi di macchine:

  • Macchine con motori a benzina
  • Macchine con motori elettrici
  • Molte macchine diesel in cui il generatore crea una corrente elettrica

Di seguito, alcuni esempi di asset che possono essere aggiunti a Fleet Services:

  • Macchine portatili
  • Trattorini rasaerba
  • Husqvarna Automower ®
  • Veicoli
  • Veicoli speciali

 

Quali modelli Husqvarna Automower® sono supportati da Husqvarna Fleet ServicesTM?

Husqvarna Fleet Services™ supporta tutti i modelli Automower® dotati del modulo Automower® Connect:

  • Serie 500
  • Serie 300 e 400 X-line
  • Serie 300 e 400 con modulo Automower® Connect installato come accessorio
Nota: Automower® Connect@Home non è supportato da Husqvarna Fleet Services™.

Posso assegnare ruoli utente diversi a diversi dipendenti?

Sì, attualmente Husqvarna Fleet Services™ prevede due ruoli: Fleet Manager e Fleet Technician.

Ogni utente può avere più ruoli.

Il ruolo di Fleet Manager consente l'accesso completo all'account della flotta aziendale, inclusi i diritti per la gestione degli utenti e le impostazioni di pagamento.

Il ruolo di Fleet Technician è limitato alla gestione dell'inventario degli asset.

 

Quanti utenti posso aggiungere?

Non vi sono limitazioni tecniche circa il numero di utenti in Husqvarna Fleet Services™.

Come funzionano i piani di abbonamento?

In qualsiasi momento, è possibile effettuare l'aggiornamento dai piani di 1 mese e di 1 anno. Il nuovo piano tariffario entra in vigore immediatamente. Inoltre, potete eseguire il downgrade dei piani di 2 anni e di 1 anno quando volete. Il downgrade entra in vigore a partire dalla data di rinnovo del piano precedente.

Inoltre, potrete ridurre il numero di macchine. La riduzione entrerà in vigore alla data del rinnovo. Per l'abbonamento standard, dovrete rimuovere il sensore dall'app Husqvarna Fleet Services™, ma mantenere la macchina nell'inventario. Per i modelli Automower delle Serie 300 e 400, dovrete rimuovere il rasaerba dall'elenco.

 

Se disattivo l'abbonamento, posso comunque accedere alla cronologia?

Sì. Quando viene disattivato un abbonamento associato a una macchina, la cronologia è ancora disponibile.

È anche possibile aggiungere i record di manutenzione e riparazione.

 

Husqvarna Fleet Services™ funziona sul mio smartphone/tablet/computer?

Il portale Web Husqvarna Fleet Services™ funziona su tablet e computer. L'app per smartphone Husqvarna Fleet Services™ è disponibile per Android e iOS. È sufficiente accedere a Google Play e/o AppStore e cercare ‘Husqvarna Fleet Services’.


L'esecuzione delle app scarica la batteria?

L'app deve essere in esecuzione per consentire ai servizi di localizzazione di Husqvarna Fleet Services™ di segnalare l'ultima posizione nota delle macchine. Questa tecnologia utilizza i segnali radio Bluetooth ed è prevedibile un consumo simile a quello di app di localizzazione simili, quali ad esempio Tile, TrackR, ecc.

L'upload dei dati della macchina comporta un consumo di energia leggermente maggiore.


Le mie informazioni personali sono memorizzate in modo sicuro nel cloud?

Le informazioni vengono memorizzate su risorse protette da firewall e accessibili solo dal sistema stesso.

Dati tecnici– sensore della macchina

Peso: 30 g (batteria inclusa)
Dimensioni: 69x45x15 mm
Batteria: CR2450 VARTA
Durata della batteria, ore di funzionamento del motore: Circa 350 ore 
Durata della batteria, a magazzino: Circa 10 mesi
Radio: Bluetooth Low Energy
Capacità della memoria: Dati relativi a 60 giorni (se si ipotizza un giorno lavorativo di 8 ore)
Temperatura max: 60 °C
Temperatura min.: –20 °C

Dati tecnici – centralina

Peso: 120 g (inclusi sensore e coperchio)
Dimensioni: 103x53x27 mm
Batteria: CR2450 VARTA
Durata della batteria, ore di funzionamento del motore: Circa 350 ore
Durata della batteria, a magazzino: Circa 10 mesi
Radio: Bluetooth Low Energy
Capacità della memoria: Dati relativi a 60 giorni (se si ipotizza un giorno lavorativo di 8 ore)
Temperatura max: 60 °C
Temperatura min.: –20 °C

Abbonamento di prova – primi sei mesi gratis*

Quando si crea un account Fleet Services™, i primi sei mesi di abbonamento sono gratis.

*Dopo i primi sei mesi, inizia la fatturazione automatica a meno che non si annulli l'abbonamento Fleet Services™ prima della fine del periodo di prova.

Riceverete una notifica e-mail due settimane prima della scadenza del periodo di prova. È possibile sottoscrivere un piano di 1 anno o 2 anni in qualsiasi momento.

Consultate i termini e condizioni dell'abbonamento (vedere il link di seguito) che comprendono informazioni riguardanti la procedura e il periodo di annullamento dell'abbonamento e dei relativi costi dopo i sei mesi di prova.

Garanzia di rimborso durante il periodo di sei-mesi di prova

*Per acquisire i dati, ogni macchina deve essere dotata di un sensore Fleet.

È possibile acquistare il sensore dal rivenditore Husqvarna locale – o – dall'importatore Husqvarna.

Se decidete di annullare l'abbonamento Husqvarna Fleet Services™ dopo il periodo di prova di sei mesi, Husqvarna riacquisterà i sensori al prezzo di acquisto.

La garanzia di rimborso è valida solo durante il periodo di prova gratuito dell'abbonamento. Tale condizione fa parte del contratto stipulato con il rivenditore o l'importatore Husqvarna al momento dell'acquisto dei sensori Fleet.

Il rivenditore o l'importatore Husqvarna ti informerà circa il processo di rimborso, incluse le tempistiche per la restituzione dei sensori e la ricezione del rimborso.

Abbonamento

Ecco i nostri modelli di abbonamento e piani tariffari per Husqvarna Automower® Serie 300 & 400.
Quale soluzione è più adatta alle esigenze della vostra azienda?
Husqvarna Fleet Services Automower subscription

Abbonamento Automower Serie 300 e 400

Questi rasaerba possono essere aggiornati a Husqvarna Fleet ServicesTM. Richiede connettività 2G/3G.