Motoseghe a batteria Husqvarna T540i XP® e 540i XP® progettate per le cime degli alberi e oltre

Professionisti, potatori, climber e temerari: In breve: arboristi. Husqvarna è orgogliosa di presentare le ultime novità in fatto di attrezzature per l'arboricoltura: le nuove motoseghe T540i XP® e 540i XP®. Prodotti a batteria rivoluzionari progettati per l'uso sulle cime degli alberi.

Husqvarna incoraggia l'uso sicuro e responsabile dei suoi prodotti. Seguire sempre le istruzioni e le avvertenze riportate nel manuale dell'operatore e indossare i dispositivi di protezione raccomandati.

Main hero campaign image - Jo holding up saw in tree - cheering
Image Italy H-team testing in Italy

Siamo "climber"

Sappiamo che ogni giorno c'è una sfida da affrontare. Sulle cime degli alberi o su un ramo. È necessario avere la possibilità di allungarsi sempre di più. Per questo abbiamo realizzato una motosega con impugnatura superiore adatta a queste situazioni. Una motosega affronta le stesse sfide che un tree climber sperimenta ogni giorno. Husqvarna T540i XP® è la motosega ideale per tree climber. Per molti, molti tagli rapidi e per i rami più spessi. È concepita per i tree climber, per affrontare le sfide quotidiane. È realizzata su misura per consentire di tagliare al meglio sulle cime degli alberi.

Stiamo rivoluzionando il settore

Per rivoluzionare un settore, è necessario cambiare tutto. Prendere ciò che è noto e familiare e farlo diversamente, migliorarlo. E noi abbiamo fatto proprio questo. Le nuove motoseghe a batteria erogano una potenza che non ha nulla da invidiare a quella delle motoseghe a benzina da 40 cc. Si avviano e si arrestano premendo un solo pulsante, per maneggevolezza e precisione maggiori. E se a ciò si aggiunge anche la potenza, si ha tra le mani un prodotto davvero rivoluzionario.

Campaign image - Jo with her team

Garanzia di un lavoro ben fatto

Tutto dipende dal lavoro in team. Bisogna aiutarsi a vicenda. Per gli arboristi ciò significa aver accesso agli stessi livelli di efficienza, indipendentemente dal fatto che si lavori in cima a un albero o a terra. Ed è qui che entra in gioco la coppia perfetta. La nuova motosega per tree climbing Husqvarna T540i XP®, in combinazione con una motosega con impugnatura posteriore Husqvarna 540i XP®, offre lo stesso livello di praticità, facilità di avviamento e capacità di taglio, in qualsiasi situazione. Per i nostri clienti, i loro compagni e i loro team.

Campaign image - Jo and tree - caretaking

Siamo professionisti

La salute di un albero per noi è fondamentale, così come la salute dell'arborista che se ne prende cura. Il passaggio all'alimentazione a batteria è molto utile considerando che il lavoro ha un impatto importante sull’ambiente, ma lo è anche per chi usa l'utensile elettrico. L'assenza di fumi di scarico è solo uno dei vantaggi. Inoltre, l’arborista sarà soggetto a meno rumori e vibrazioni, ovvero a minori sollecitazioni.

Campaign image - Jo sitting in tree - sunrise

Nient'altro che vantaggi

Josephine "Jo" Hedger lavora nel settore dell’arboricoltura da 16 anni ed è quattro volte campionessa mondiale di tree climbing. La sua azienda di potatura di alberi con sede a Lyndhurst, Regno Unito, impiega otto persone appassionate della loro professione: arrampicarsi sugli alberi e prendersene cura al meglio.

Campaign image -Jo up in tree taking down big log
Capacità di taglio: Sorprendentemente potente
Finalmente, le prestazioni dei prodotti a batteria sono equivalenti a quelle dei prodotti a benzina. L'incredibile resistenza delle nuove motoseghe a batteria è pari a quella di qualsiasi altro prodotto a scoppio da 40 cc. La potenza erogata da queste motoseghe all'avanguardia è ulteriormente migliorata dalla velocità della catena, che assicura una capacità di taglio davvero impressionante.
Campaign image - Jo up in tree taking down big log ? sunrise silouette
Manovrabilità: Precisione bilanciata
Quando si hanno entrambi i piedi a terra, è possibile rimanere in equilibrio. Ma quando si è appesi a una fune a 20 metri di altezza, è necessario un attrezzo facile da gestire. Le motoseghe T540i XP® sono state progettate per garantire sbraccio, precisione, bilanciamento e facilità di avviamento, indipendentemente dalla posizione dell'operatore.
Campaign image - Jo resting up in a tree taking down big parts of the tree
Durata: Prodotti progettati per lavori difficili
Una motosega per arboricoltura ha bisogno di potenza e durata. Naturalmente, le nuove motoseghe a batteria sono state progettate per durare a lungo. Sono stati utilizzati solo materiali di alta qualità e componenti durevoli, per offrire un prodotto estremamente robusto. Maltempo? Non importa. Le motoseghe sono classificate IPX4, ovvero non temono alcun evento atmosferico.