Tutorial e guide

Come installare il tagliaerba robotizzato Husqvarna

Husqvarna Automower® è sinonimo di semplicità d'uso immediata, persino la procedura di installazione è stata ottimizzata. Ecco una guida che illustra quanto facile sia installare un tagliaerba robotizzato Husqvarna.

Per iniziare, esaminare il prato. Per ridurre al minimo il rischio di danni o blocco della macchina, il manto erboso deve essere liberato da rocce, rami, utensili, giocattoli e ostacoli simili. Inoltre, se l'erba all'interno è più alta di 10 centimetri, è consigliabile tagliarla per un'ultima volta con un normale tagliaerba.

1. Posizionare la stazione di ricarica

Posizionare la stazione di ricarica su terreno piano e al centro dell'area di lavoro, lasciandole spazio libero attorno. Assicurarsi che la stazione non sia esposta alla luce solare diretta, sia fuori dalla portata degli irrigatori e si trovi vicino a una presa di corrente.

2. Caricare la batteria

Una volta posizionata la stazione di ricarica, è il momento di caricare il tagliaerba robotizzato. Sistemare il tagliaerba robotizzato nella stazione di ricarica e procedere al passaggio successivo. Per caricare completamente una batteria scarica occorrono 80-100 minuti.

3. Posa del cavo perimetrale

Il cavo perimetrale va posato lungo i bordi del prato per definire l'area di taglio. Fissare semplicemente al terreno con le speciali graffe fornite nella confezione e il tagliaerba robotizzato saprà esattamente in che punto girare. Creare "isole" di cavo attorno ai cespugli e alle aiuole da proteggere dal passaggio del tagliaerba.

4. Posa di un cavo guida

Il cavo guida viene utilizzato da Husqvarna Automower® per trovare la strada di ritorno alla stazione di ricarica quando necessario. Collegare un'estremità alla stazione e stendere il cavo da un capo all'altro del giardino in modo che il tagliaerba robotizzato lo trovi facilmente. L'altra estremità va collegata al cavo perimetrale nel punto in cui si incrociano. Sia il cavo guida che il cavo perimetrale vanno poi collegati alla stazione di ricarica.

5. Rilassarsi!

Accendere Husqvarna Automower®, selezionare il codice PIN a quattro cifre, impostare l'altezza di taglio e gli orari di funzionamento. È tutto. Il tagliaerba robotizzato si caricherà completamente, poi uscirà dalla stazione di ricarica: a partire da questo momento, si avrà ufficialmente falciato il prato per l’ultima volta.