CEORA™ - tosaerba autonoma per grandi superfici
L'alba di una nuova era, in cui i grandi spazi verdi vengono gestiti in modo dinamico ed efficiente.

Benvenuti nel futuro della cura del verde nelle aree commerciali
Una soluzione di taglio autonoma di Husqvarna è destinata a cambiare il mondo della cura degli spazi verdi commerciali. Con la sua enorme copertura, il robot tagliaerba CEORA™ è una grande novità per tutti i professionisti della cura del verde. Il taglio sistematico e i confini virtuali offrono risultati eccellenti e una gestione più semplice su superfici verdi più grandi che mai. Inoltre, questa soluzione silenziosa e senza emissioni* offre un potenziale incredibile. È giunto il momento di ampliare gli orizzonti e abbracciare il futuro.
*durante l'uso

Ceora™ copre più superficie erbosa che mai
In Husqvarna siamo consapevoli dell'esigenza di fornire un'ampia varietà di soluzioni flessibili per i professionisti della cura del verde. E per gli spazi di grandi dimensioni, abbiamo avuto l'opportunità di sviluppare un prodotto completamente nuovo. Un prodotto che, rispetto alla gamma esistente, può coprire un'area molto più ampia pur garantendo i risultati di taglio che ci si aspetta da un robot tagliaerba Husqvarna. Ecco Husqvarna CEORA™. Questa soluzione consente di ampliare notevolmente la propria attività per soddisfare requisiti sempre più severi in termini di tempi, qualità del prato e sostenibilità.

Il taglio sistematico offre risultati ottimali
Tagliando sistematicamente su file parallele, CEORA™ è efficiente sia per la gestione di campi da calcio che di qualsiasi altro spazio verde di grandi dimensioni. È possibile definire le aree di lavoro e impostare un programma in cui specificare tempi di taglio e altezze dell'erba comprese tra 20 mm e 70 mm. Scegliere un programma di taglio mattutino per un campo da gioco e uno pomeridiano a un'altezza diversa. Il taglio frequente e sistematico ad alta precisione offre risultati ottimali quando si taglia solo una piccola quantità alla volta.
Gestione delle zone flessibile e senza problemi
CEORA™ è una soluzione di taglio autonoma all'avanguardia, guidata dalla tecnologia Husqvarna EPOS. La navigazione satellitare precisa con confini virtuali elimina la necessità di cavi fisici. La definizione rapida delle aree di lavoro e delle zone da evitare consente un uso ottimale del verde, mentre l'aerazione è più semplice e non si corre il rischio di danneggiare i cavi. Il robot tagliaerba si sposta tra le aree di lavoro su percorsi di trasferimento definiti ed è possibile creare zone da evitare temporanee per una gestione più flessibile del prato.

Cura del prato su larga scala. Ora a portata di mano.
L'utilizzo della tecnologia mobile per rimanere connessi è una "seconda natura" al giorno d'oggi. E con CEORA™ è possibile avere il controllo completo direttamente dallo smartphone. La guida e la delimitazione delle aree di taglio o la modifica del programma di taglio sono rapide e semplici. Husqvarna Fleet Services™ consente la sorveglianza e la localizzazione sulla mappa per il controllo completo e la protezione antifurto.
CEORA™ - Le aspettative degli esperti
CEORA™ - Gestione di ampi spazi verdi
Le moderne strutture sportive sono il campo ideale per dimostrare la versatilità di CEORA™. Lavorando su un'area di circa 25.000 m2 al giorno, è in grado di gestire diversi campi da calcio in modo professionale ed economico. La cura quotidiana offre un prato lussureggiante e denso, perfetto per gli sport e il golf, con aree di erba molto utilizzate che vengono tagliate con la massima attenzione. Tutto il personale può utilizzare facilmente CEORA™ da remoto e concentrarsi su altre attività per migliorare ulteriormente la qualità dell'erba. Il risultato finale è una vittoria per tutto il club.
CEORA™ può tagliare giorno e notte zone di prato più grandi, lavorando silenziosamente in aree specifiche senza intralciare il percorso dei giocatori. Una qualità superiore si ottiene sia nelle aree piuttosto irregolari sia in quelle di gioco, grazie all'uso di spazzole attive per ruote che distribuiscono in modo efficace l'erba tagliata, creando un risultato uniforme senza zolle. Per ottenere una lunghezza dell'erba ottimale su aree più grandi, è possibile programmare l'attività di taglio di CEORA™ tre volte a settimana su un'area di circa 50.000 m2. Inoltre, con i futuri aggiornamenti del software, rappresenta una valida risorsa a lungo termine per qualsiasi club sportivo o di golf.
L'enorme copertura e le caratteristiche di sostenibilità fanno di CEORA™ un investimento ideale per strutture e comuni che desiderano raggiungere i target in termini di livelli di emissioni e rumorosità. Inoltre, sostituendo il taglio manuale con una soluzione robotica in grado di coprire aree fino a 75.000 m2 due volte alla settimana, si ha l'opportunità di risparmiare notevolmente sui costi di manodopera e delle attrezzature. Inoltre, grazie alla cura del verde supportata da confini virtuali, sono possibili nuovi livelli di flessibilità e prestazioni.

CEORA™, il sistema
Sistema modulare con due unità di trasmissione
Il nuovo robot tagliaerba CEORA™ è un sistema modulare che consente di scegliere la combinazione di unità di trasmissione più adatta alle proprie esigenze operative. L'innovativo design diviso presenta un'unità di trasmissione e un'unità anteriore. L'unità di trasmissione 546 offre le migliori prestazioni di taglio e la massima capacità totale, circa 50.000 m2 in un periodo di due giorni. L'unità di trasmissione 544 ha una capacità di taglio formidabile pari a circa 40.000 m2 in un periodo di due giorni.
Cosa c'è dietro CEORA™
Ampliare l'orizzonte delle aree verdi
Pär Forsman, Product Manager di CEORA™, è entusiasta del modo in cui la tecnologia EPOS può creare perimetri virtuali, garantendo un taglio sistematico più rapido ed efficiente che mai. In futuro, i responsabili della cura del verde disporranno di molto più tempo libero da dedicare ad altre attività, lasciando il compito del taglio dell'erba a sistemi automatici come Husqvarna CEORA™.