Al lavoro

  • Range image protective clothes
    Bosco

    Indumenti protettivi Husqvarna: Materiali selezionati con cura per garantire protezione e flessibilità

    In Husqvarna, abbiamo lavorato duramente per apprendere cosa definisce il comfort nella silvicoltura e nel taglio della legna professionale, come migliorare e quale tipo di comfort si richiede in ogni momento del lavoro quotidiano.

  • 576XP - USA version
    Bosco

    Abbigliamento Protettivo Husqvarna: Guida al lavaggio e alla riparazione

    Un abbigliamento protettivo pulito e integro significa indumenti di protezione più sicuri. Gli indumenti protettivi sono regolarmente esposti alla sudorazione e ai lubrificanti nonché a sostanze che possono raggiungere lo strato protettivo e ridurne la funzione e quindi l'efficacia.

  • 560XP
    Bosco

    Indumenti protettivi Husqvarna: Trova la tua taglia

    Gli indumenti protettivi Husqvarna sono disponibili in numerose taglie differenti, per adattarsi a tutte le tipologie di utenti e alle diverse applicazioni. Abbiamo realizzato la seguente guida alle taglie per aiutarvi nella scelta. Dedicate qualche minuto a controllare le vostre misure, consultando la guida per trovare la taglia giusta.

  • Images Working with chainsaws, part 2
    Bosco

    Come avviare una motosega Husqvarna con maniglia superiore

    Ricordarsi di seguire sempre tutte le precauzioni di sicurezza quando si avvia la motosega Husqvarna. Il freno della catena deve essere inserito per ridurre il rischio di lesioni. Non avviare in nessun caso una motosega se la barra, la catena e tutte le coperture non sono montate correttamente. In caso contrario, la frizione può allentarsi e causare gravi lesioni. Posizionare la macchina su una superficie stabile. Assicurarsi di avere assunto una postura stabile e che la catena non sia in contatto con nessun altro oggetto. Tenere le persone e gli animali lontani dall’area di lavoro.

  • Images Working with chainsaws, part 2
    Bosco

    Come iniziare una motosega Husqvarna?

    Quando si mette in funzione una motosega, è sempre necessario assicurarsi di avere osservato tutte le precauzioni di sicurezza. Non avviare in nessun caso il motore della motosega se la barra, la catena o la copertura della frizione (freno catena) sono smontati. In caso contrario, la frizione potrebbe allentarsi e causare gravi lesioni.  Allontanarsi dall’area di rifornimento prima di avviare la motosega. Posizionare la motosega sul terreno sgombro e assicurarsi che la catena non sia in contatto con nessun altro oggetto. Assicurarsi inoltre di assumere una postura stabile. Tenere le persone e gli animali lontani dall’area di lavoro.

  • 550XP
    Bosco

    I nostri 7 suggerimenti migliori per una sramatura sicura ed efficiente

    Quando si lavora con una motosega, la sramatura è in genere l'operazione che richiede più tempo e fatica. In altre parole, è molto utile apprendere una buona tecnica.

  • 562XP - EU, Spainish Image
    Bosco

    Sicuri e caldi: gli accessori fondamentali per usare la motosega

    Per l'abbigliamento protettivo e i dispositivi DPI esistono regole e normative diverse nei vari paesi. Indipendentemente da dove ti trovi, però, questi articoli contribuiranno senz'altro a migliorare la tua sicurezza durante l'uso di una motosega.

  • Working with chainsaws part 1
    Bosco

    Come avviare la motosega

    Può sembrare strano, ma "come faccio ad avviare la motosega?" è una domanda comune (o se non altro una ricerca frequente in Google) per gli utenti di motoseghe. In questa guida raccogliamo alcuni suggerimenti su come preparare la motosega al corretto utilizzo.

  • Working with chainsaws part 1
    Bosco

    Prenditi cura dell'attrezzatura di taglio

    Per ottenere prestazioni ottimali e una lunga durata, la regolare manutenzione della motosega è fondamentale. Ecco una guida per le operazioni di cui puoi occuparti direttamente.